La risorsa, che risponderà al Direttore area Commerciale Marketing e Vendite, si occuperà della gestione e coordinamento della comunicazione istituzionale.
Nello specifico la risorsa dovrà:
· Sviluppare un piano di comunicazione per promuovere l'identità e l'immagine dell'azienda in linea con gli obiettivi aziendali supportando la direzione nella definizione di una strategia comunicativa che rispecchi i valori aziendali e sia funzionale agli obiettivi di business prestabiliti in accordo con la vision e la mission;
· Realizzare campagne di comunicazione off-line e on-line per promuovere l'immagine dell'azienda e del brand, selezionando i canali di comunicazione più efficaci per diffondere i key messages dell'azienda;
· Scrivere contenuti, testi e comunicazioni redigendo e distribuendo comunicati stampa e altro materiale destinato ai media (video, interviste ecc.);
· Organizzare eventi e conferenze stampa;
· Curare le relazioni esterne e costruire relazioni con giornalisti, influencers, agenzie e altri professionisti del settore;
· Gestire la comunicazione interna;
· Individuare nuove opportunità per rafforzare il posizionamento del brand aziendale.
Requisiti necessari:
- Esperienza pregressa nel ruolo
- Domicilio in zona (non è previsto smart working)
L'impiego è full time e l'inquadramento sarà commisurato alle effettive esperienze e competenze del candidato selezionato.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.