Consulente alle Vendite
Noi siamo un team di persone appassionate al proprio lavoro e con tanta voglia di crescere e migliorare.
Con oltre 40 sedi rappresentiamo la principale realtà automotive del Trentino-Alto Adige.
Dal 1959 offriamo con entusiasmo e professionalità servizi e soluzioni di mobilità personalizzati:
* Vendita di vetture e veicoli commerciali nuovi, usati e KM0.
* Noleggio a breve e lungo termine.
* Fornitura di Ricambi Originali.
* Assistenza nelle nostre officine specializzate.
Se desideri intraprendere una carriera professionale nel mondo dell'automotive, il Gruppo Barchetti è il luogo ideale per mettere in luce le tue capacità.
Ruolo e Responsabilità
La figura avrà la responsabilità di accompagnare il cliente nel processo decisionale d'acquisto:
* Palla al piede: dalla fase di ascolto e comprensione delle sue esigenze fino alla fase di negoziazione, acquisto e successivo followback e fidelizzazione.
* Redigere offerte, preventivi e proposte commerciali con l'obiettivo di incrementare i guadagni aziendali.
* Seguire gli aspetti di consulenza finanziaria e assicurativa.
Le principali attività da svolgere saranno
1. Negoziare i termini d'acquisto utilizzando le strategie marketing di up-selling e cross-selling con lo scopo di indurre il cliente ad acquistare un'auto.
2. Cercare di ampliare il proprio portafoglio clienti, attirando l'attenzione di persone presenti a eventi, fiere, manifestazioni e/o da raggiungere attraverso i canali web.
3. Chiarire potenziali dubbi e affrontare eventuali obiezioni seguendo le norme volute dall'Azienda e dalla Casa Mandante.
4. Sviluppare e mantenere una rete di relazioni, che consenta di ottenere informazioni, di influenzare decisioni e creare partnership.
5. Costruire un sistema di lobbying professionale, integrando diversi soggetti e stakeholders, accomunati da interessi comuni e mossi da logiche di partnership.
6. Effettuare costantemente scouting di mercato, raccogliendo informazioni su fornitori e prodotti e intercettando progetti industriali che impattano sul proprio business.
Requisiti e competenze ricercate
* Possesso P.IVA.
* Orientamento al cliente.
* Profonda conoscenza del prodotto.
* Spiccata capacità di comunicazione e ascolto.
* Tolleranza allo stress.
* Determinazione al raggiungimento degli obiettivi.
* Innovazione.
* Senso etico.
Cosa offriamo
* Inserimento diretto in azienda, all'interno di un team solido e strutturato che fornirà supporto alla risorsa nello svolgimento delle sue mansioni.
* Formazione interna e aggiornamento in ambito commerciale, finanziario e delle piattaforme digitali per favorire l'acquisizione e il consolidamento delle skills professionali.