La missione di Wellspect è aiutare le persone che soffrono di disfunzioni della vescica e dell’intestino, fornendo loro prodotti sicuri e innovativi per la gestione della continenza, che consentano di vivere una vita più indipendente e dignitosa. Se condividi la nostra passione per fare davvero la differenza, ci piacerebbe conoscerti. Continuiamo a costruire un ambiente di lavoro sostenibile per i nostri dipendenti, in cui ciascuno possa esprimere tutto il proprio potenziale.
Siamo alla ricerca di un/una:
da inserire all'interno del nostro team Amministrazione e Finanza presso la sede di Casalecchio di Reno (BO).
La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione del credito clienti, nel monitoraggio delle scadenze e nelle attività di recupero crediti, contribuendo attivamente alla solidità finanziaria dell’azienda.
Inoltre, supporterà il team contabile nelle attività amministrative quotidiane e nella predisposizione della reportistica periodica.
Principali responsabilità
* Monitoraggio delle posizioni clienti e analisi delle esposizioni aperte
* Gestione delle scadenze e invio dei solleciti di pagamento
* Interazione con clienti e team interni per la risoluzione di situazioni di insoluto
* Coordinamento con i reparti Customer Service e Tender per la gestione operativa
* Comunicazioni giornaliere con il centro servizi di gruppo per l’allocazione degli incassi
* Valutazione dell’affidabilità creditizia dei clienti
* Analisi dei dati finanziari e redazione della reportistica periodica
* Collaborazione con il reparto legale per azioni di recupero forzoso
* Supporto al team contabile in attività amministrative e durante audit interni ed esterni
* Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* Pregressa esperienza in ruoli analoghi
* Ottima padronanza di Excel e dei principali software gestionali contabili
* Precisione, spiccata capacità analitica e orientamento al risultato
* Buone doti relazionali e comunicative
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Contratto a tempo indeterminato, full time, Smart working secondo policy interna, buoni pasto
* Ambiente di lavoro dinamico e professionale
* Possibilità di crescita professionale
* Assicurazione sanitaria e contro gli infortuni
* Formazione iniziale completa, opportunità di formazione continua e accesso a LinkedIn Learning.
* Programma di mentoring e coaching a livello corporate
* Programma globale di assistenza
Invitiamo ad eliminare dal curriculum informazioni inerenti il genere, lo stato civile, le responsabilità di cura e qualsiasi altra informazione potrebbe non essere funzionale al processo di selezione.
Get notified about new Accountant jobs in Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy.
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Contabile - Conoscenza Microsoft Dynamics Nav
San Lazzaro di Savena, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Valsamoggia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Contabile Assicurativo - InsurTech (BO/RE)
Contabile studio commercialista_PART TIME
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
ACCOUNTANT (AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’) (RIF. RM1167)
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Ozzano dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks ago
Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
AVVISO PUBBLICO – AGGIUDICAZIONE procedura selettiva comparativa di incarico per un REVISORE CONTABILE
Sasso Marconi, Emilia-Romagna, Italy 7 months ago
Pavullo nel Frignano, Emilia-Romagna, Italy 2 days ago
Junior Tax Advisor – VAT & Indirect Tax – Bologna
#J-18808-Ljbffr