ROLEC Italia Srl è la filiale italiana di ROLEC Gehäuse-Systeme GmbH, leader tedesco nella progettazione e produzione di custodie industriali, sistemi di sospensione e contenitori di comando per pannelli operatore (HMI).
La nostra forza risiede nell'eccellenza del design e nella capacità di offrire soluzioni su misura, garantendo un dialogo tecnico costante tra le esigenze dei nostri clienti e il know-how della nostra casa madre in Germania
Per la nostra sede di Bellusco (MB), cerchiamo un professionista intraprendente e orientato ai risultati per il ruolo di Tecnico commerciale.
La risorsa sarà il punto di riferimento per lo sviluppo del mercato nazionale, gestendo l'intero ciclo di vendita: dalla ricerca del contatto alla consulenza tecnica sul prodotto.
Responsabilità principali:
* Gestire e ampliare il portafoglio clienti su tutto il territorio nazionale, con focus sui settori di elettronica industriale, automazione, OEM e costruttori di macchine utensili.
* Comprendere le esigenze tecniche dei clienti e proporre soluzioni personalizzate, interfacciandosi con l'ufficio tecnico della casa madre.
* Presenza costante sul territorio (circa 3 giorni a settimana) con viste presso i clienti, per costruire relazioni solide e gestire con resilienza cicli di vendita medio-lunghi.
* Confronto diretto e costante con la Germania per definire aspetti tecnici e commerciali.
Profilo ricercato:
* Almeno 3- 5 anni di esperienza nella vendita B2B nel settore industriale, preferibilmente in ambito automazione, elettronica o componentistica tecnica.
* È indispensabile una buona padronanza della lingua inglese per i rapporti con la casa madre in Germania
* Buona conoscenza di aspetti tecnici/meccanici, con capacità di proporre soluzioni personalizzate.
* Capacità di gestire autonomamente trattative complesse interfacciandosi con uffici tecnici ed acquisti.
* Dimestichezza con disegno tecnico, costituisce un plus
* Familiarità con CRM e strumenti di reportistica commerciale
Cosa offriamo:
* Contesto solido e strutturato in cui l'intraprendenza personale viene premiata, offrendo una prospettiva di carriera stabile all'interno di un network internazionale.
* Percorso tecnico-formativo presso la sede tedesca di Rinteln e collaborazione con altre filiali estere.
* Pacchetto Retributivo: RAL €40.000 - €50.000, commisurata all'esperienza e possibilità di integrazione con parte variabile da concordare in base al raggiungimento di obiettivi condivisi con la casa madre.
* Strumenti di Lavoro: Auto aziendale ad uso promiscuo e dotazioni informatiche standard.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati richiesti saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679