Main activities
1. Svolgere studi preliminari su nuovi ambiti di potenziale interesse per il Consorzio;
2. Attivare contatti e gestire relazioni istituzionali e commerciali finalizzate al posizionamento strategico del Consorzio;
3. Monitorare e ricercare bandi e avvisi di gare pubbliche di possibile interesse;
4. Effettuare una pre-valutazione delle opportunità individuate, raccogliendo e analizzando la documentazione necessaria per una decisione consapevole sulla partecipazione;
5. Collaborare con la Funzione Commerciale nella decisione di partecipazione a procedure di Pubblica Evidenza;
6. Contribuire alla redazione delle Offerte Tecniche in risposta a bandi e gare;
7. Supportare l’elaborazione delle Offerte Economiche.
Requirements
Fondamentali/Must have
8. Laurea in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale o affini;
9. Esperienza pregressa (min. 3-5 anni) in ambito commerciale, per Pubblica Amministrazione, sviluppo business o gare pubbliche, preferibilmente presso enti consortili, cooperative o aziende strutturate;
10. Conoscenza delle procedure di gara e normativa sugli appalti pubblici;
11. Capacità di analisi del mercato e individuazione di opportunità;
12. Buona conoscenza della redazione di documentazione tecnica ed economica.
Preferenziali/Nice to have
13. Ottime capacità relazionali e comunicative;
14. Autonomia operativa e spirito d’iniziativa;
15. Capacità di lavorare per obiettivi e in team;
16. Ottima capacità di sintesi e gestione delle scadenze.
Compensation Package
Contratto a tempo indeterminato
Workplace
Roma