Il Gruppo Douglas, con oltre 2000 profumerie in 19 paesi europei, è il retailer di riferimento nel mondo della profumeria selettiva. Alla base della crescita e della continua espansione del gruppo ci sono 20.000 collaboratori qualificati e motivati che amano prendersi cura dei clienti, un assortimento con più di 160.000 prodotti di bellezza e lifestyle ed un e-commerce all'avanguardia. In Italia a novembre 2017 Douglas ha acquisito il Gruppo LLG Limoni La Gardenia dando così vita alla prima catena di profumerie con più di 300 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, per poter essere il punto di riferimento per la bellezza ed il benessere di ogni persona. Douglas ispira a vivere la propria unicità, rappresenta la diversità, le pari opportunità e l'inclusione sia all'interno che all'esterno della propria realtà aziendale. Ha ricevuto infatti la certificazione di diversity nell'ambito dell'iniziativa "_BeyondGenderAgenda_". Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un* _e-Commerce Project Manager _da inserire all’interno del Dipartimento e-Commerce. Nello specifico, la risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività: - Manutenzione tecnologica/funzionale, ottimizzazione e miglioramento di nuove funzionalità del sito web e-Commerce sulla base della strategia globale e regionale - Stabilire e mantenere i processi di gestione del progetto durante il ciclo di vita, definizione gli standard di qualità e di performance e valutazione dei rischi - Coordinamento di progetti per l'e-Commerce e il CRM nella region Southern Europe, con una forte interazione con la sede centrale in Germania - Impostazione degli aggiornamenti sullo stato del progetto per informare le parti interessate sui progressi - Gestione e aggiornamento dei ticket Jira - Gestione di Hybris (PCM6) e Shopware in tutta la region - Aggiornamento delle proprietà del sito web - Coordinamento dell'aggiornamento e dello sviluppo delle funzionalità omnichannel in tutta la region - Responsabilità dei test e dell'implementazione dei requisiti aziendali - Gestione delle segnalazioni e dei bug - Implementazioni di marketing automation in accordo con il dipartimento CRM - Test del flusso di clienti sui siti web - Lavorare sulle attività di CRO in accordo con il team UX in HQ - Lavorare sulle nuove implementazioni tecnico/funzionali del sito web (guida alle taglie, nuovo metodo di pagamento, nuova apertura) - Benchmarking dei concorrenti (livello di servizio, metodi di pagamento, caratteristiche, ecc.). REQUISITI e COMPETENZE: - Laurea - Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di progetti e-Commerce - Passione per il web, digital ed e-Commerce - Ottima conoscenza della lingua inglese, costituisce un plus la conoscenza della lingua spagnola - Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point - La conoscenza di progetti/implementazioni omnichannel è un plus - La conoscenza delle piattaforme SAP Hybris, Jira e Shopware è un plus. - Completano il profilo: precisione, affidabilità, flessibilità, predisposizione al lavoro di squadra, problem solving, attitudine all'ascolto, orientamento all'auto-miglioramento, particolare attenzione alla riservatezza.