SPONSORSHIP BUSINESS DEVELOPER, Monza-BrianzaMonza-Brianza, ItalyIl nostro cliente è un'azienda leader nell’organizzazione di eventi B2B dedicati alla formazione manageriale, all’aggiornamento e al networking di alto livello. I partecipanti ai loro eventi vivono esperienze uniche di ispirazione, formazione e networking, mentre gli sponsor e partner hanno l’opportunità di posizionarsi strategicamente attraverso eventi esclusivi, connettersi con decision-maker e altre aziende.Per potenziare il team commerciale e favorire la crescita sul mercato, l’azienda ci ha incaricati di reclutare un:Questa figura avrà il compito di sviluppare il settore Sponsorship Ticketing, identificando nuove opportunità di business e consolidando le relazioni con clienti esistenti. Il ruolo prevede l'identificazione e lo sviluppo di relazioni a lungo termine con potenziali clienti, in particolare partner e sponsor, con un focus sulla creazione di soluzioni su misura che soddisfino gli obiettivi dell’azienda target.Le principali attività previste dal ruolo saranno:Identificare e contattare nuovi potenziali clienti per la vendita di soluzioni di sponsorizzazione e ticketingScouting e identificazione di potenziali clienti tramite strumenti di ricerca (LinkedIn, Google, riviste, database aziendali)Qualificazione dei lead in entrataGestione del primo contattoContatto via telefono, email, LinkedIn per stabilire il primo contatto con potenziali clienti attraverso chiamate a freddo, email personalizzate o messaggi su LinkedInPresentazione dei servizi: fornire presentazioni chiare e convincenti degli eventi, evidenziando benefici e risultati attesiGestione del ciclo di vendita completo, dalla prospezione alla chiusuraNegoziazione di quote, termini di pagamento e altri dettagli contrattualiChiusura delle vendite e verifica della chiarezza e accettazione di tutti i dettagli contrattualiSviluppo di strategie commerciali per massimizzare il valore delle sponsorship e delle vendite di ticketPartecipazione agli eventi aziendali per creare e rafforzare relazioni con partner e clientiMonitoraggio del mercato per identificare nuove opportunità e tendenzeCreazione di proposte di valore su misura per i partner, in linea con gli obiettivi aziendaliCollaborazione con i team interni per garantire il successo delle partnershipIl profilo ideale possiede una formazione superiore e ha esperienza di alcuni anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel settore eventi, media, consulenza, welfare, sponsorship o servizi B2B.Deve essere capace di identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare relazioni strategiche. È una persona proattiva, determinata e autonoma, con buone capacità di negoziazione e gestione delle relazioni.Conosce le dinamiche di sponsorship e ticketing in ambito eventi e ha familiarità con strumenti come Excel, PowerPoint e sistemi CRM. Sa creare offerte personalizzate per grandi clienti. La padronanza dell’inglese, sia scritto che parlato, rappresenta un plus.La persona selezionata potrà beneficiare di:Un ambiente di lavoro dinamico e stimolanteOpportunità di crescita in un’azienda in espansioneFormazione continua per migliorare competenze di vendita e negoziazionePartecipazione ad eventi esclusivi e ampliamento del network professionaleInserimento diretto con RAL circa 40k € + bonus legati ai risultati. Orario full-time, dal lunedì al venerdì.Sede: Milano cittàI candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.Facsimile di domanda disponibile al seguente link: Facsimile domanda candidatura.ATTENZIONE: Si segnalano numerosi annunci falsi online; consultare i nostri consigli per riconoscere le truffe al seguente link.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
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