Descrizione del ruolo: IT Specialist
">
Sostanzialmente, il candidato ideale sarà in grado di progettare, implementare e gestire sistemi di tecnologia informatica avanzati per soddisfare le esigenze dell'organizzazione.
">
">
Richieste:
">
1. Conoscenza dei principi IT Service Management e buona conoscenza dei principi ITIL;
">
2. Ottima conoscenza nell'utilizzo di sistemi di Help Desk;
">
3. Interesse per l'apprendimento e l'applicazione di procedure standard;
">
4. Conoscenza sistemistica, infrastrutture IT, wireless, network, protocolli di comunicazione, apparati attivi di comunicazione (switch, router, firewall, VPN);
">
5. Manutenzione HW (postazioni di lavoro) e SW (aggiornamenti di base);
">
6. Sistemi di sicurezza informatica e best practice;
">
7. Sistemi di Inventory Management;
">
8. Ambiti cloud (Office, Gestionali) e hosting;
">
9. Amministrazione server su sistemi operativi Windows, Unix/Linux;
">
10. Microsoft Active Directory, Azure AD e strumenti di amministrazione;
">
11. Modelli di rete ISO/OSI e TCP/IP;
">
12. Architettura DNS nelle LAN;
">
13. Gestione certificati SSL, sistemi di monitoraggio infrastrutture e servizi;
">
14. Sistemi di storage (NAS/SAN) e gestione ACL;
">
15. Sicurezza endpoint e server, log management, sistemi DBMS;
">
16. Strumenti Office;
">
17. Principi GDPR e NIS2;
">
18. Classificazione e ciclo di vita delle informazioni;
">
19. Problem solving, orientamento ai processi;
">
20. Lingua inglese livello B1;
">
21. Invio della propria candidatura con consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del GDPR;
"]">