Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 50.Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
La divisione Aerospace, Defence, Naval and Railway di Akkodis è leader nei servizi ingegneristici per le industrie aerospaziale, difesa, navale e ferroviaria. Electrical Designer
La nostra forza è da sempre l’integrazione delle nostre competenze, che ci permettono di avere una visione a 360° del mondo Avionic, Aerospace, Defence, Naval and Railway, presente in Italia e nelle altre Region Mondiali, con frequenti collaborazioni tra team differenti.
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
Hai una Laurea (preferibilmente magistrale) in Ingegneria Elettrica o cultura equivalente? È inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Capacità di disegnazione elettrica di cablaggi elettrici in ambito avionico con l’impiego di AUTOCAD Electrical ed equivalenti
Conoscenza di materiali e componentistica base elettrica ed elettronica (relè, connettori, interruttori, deviatori, etc)
Conoscenza delle principali tipologie di cavi di trasmissione dati impiegati nel settore aeronautico (multipolari intrecciati e schermati, unipolari, cavi coassiali, cavi triaxiali, etc.)
Conoscenza delle principali interfacce elettriche/meccaniche impiegate nel settore aeronautico (MIL1553, ARINC429, RS422, ETHERNET, STANAG3350, etc.)
Contratto a tempo indeterminato
Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, ad una performance review annuale, ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner