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Business development & sales specialist

Porto Sant'Elpidio
JR Italy
Sales specialist
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 4 giugno
Descrizione

Porto sant'elpidio, Italy Al fine di consolidare il posizionamento nel mercato dei servizi linguistici e tecnologici per aziende, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt ha avviato la selezione di un/a Business Development & Sales Specialist da inserire stabilmente in organico. La risorsa dovrà eseguire e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera in stretta relazione con la Direzione commerciale, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. Il posto di lavoro è presso la nostra sede in Porto Sant’Elpidio (Marche, ITALIA). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà alla Direzione commerciale e lavorerà a stretto contatto con il team di Project management. Eseguire attività di cold calling per generare lead e fissare appuntamenti con potenziali clienti, comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni adeguate; Identificare e segmentare potenziali clienti nei settori aziendali di interesse (ad esempio, legale, tecnico, marketing); Sviluppare relazioni solide con clienti nuovi, comprendendo le loro esigenze specifiche nel campo dei servizi B2B; Aggiornare e gestire il database dei clienti, assicurando l'accuratezza e l'integrità delle informazioni, utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt; Generare nuove opportunità commerciali con attività di networking e partecipazione a fiere B2B, a supporto del team commerciale o in modo autonomo; Monitorare il follow-up delle nuove opportunità, definendo strategie di intervento e organizzando incontri e riunioni; Gestire tariffari e chiudere trattative con nuovi clienti; Supportare il team nelle attività quotidiane, garantendo un flusso di comunicazioni efficace con i clienti e promuovendo la crescita aziendale; Fornire assistenza ai clienti e gestire eventuali criticità insieme al team amministrativo; Preparare report di vendita e analisi delle performance. ESPERIENZA E CAPACITÀ Laurea in economia aziendale, marketing o simile; Esperienza pregressa in vendite o business development, preferibilmente nel settore di servizi B2B; Buone capacità di ricerca e di identificazione dei corretti referenti per creare opportunità commerciali; Eccellenti doti di comunicazione e abilità persuasiva, con una comprensione approfondita delle esigenze dei clienti; Conoscenza di strumenti di CRM e di gestione dei dati; Spiccato fiuto commerciale, capacità di trattativa e atteggiamento propositivo; Ottime capacità comunicative volte a creare rapporti commerciali duraturi; Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è un vantaggio, ma non indispensabile; Buone conoscenze del pacchetto MS-Office, soprattutto MS Excel e MS PowerPoint. Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a. Da oltre 30 anni, Intrawelt offre soluzioni linguistiche e DTP per aiutare i nostri clienti a comunicare in modo più efficiente in nuovi mercati. Contando su un sistema di gestione della qualità certificato secondo gli standard ISO 9001:2015 e EN 17100:2017, Intrawelt fornisce una gamma completa di servizi linguistici e di supporto all'attività aziendale, tra cui traduzione, interpretazione, marketing multiculturale, globalizzazione di siti web, sottotitolazione, voice-over, servizi linguistici per il settore medico e legale. La sede operativa di Intrawelt è situata nel centro Italia, con una rete di uffici locali a Milano e Roma. Datore di lavoro per le pari opportunità: Razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, età, informazioni genetiche, disabilità o qualsiasi altro stato di gruppo legalmente protetto. J-18808-Ljbffr

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