La Selezione di Docenti per la Formazione
Cerchiamo un professionista che si occupi della selezione e gestione di docenti per l'ambito formazione. Il candidato ideale deve avere esperienza in enti di formazione, conosce i principali fondi interprofessionali e le logiche di finanziamento.
Compiti Principali:
* Gestire la selezione dei docenti in base ai fabbisogni formativi delle aziende clienti
* Implementare il database dei docenti esistenti e gestire la loro attività
* Prestare assistenza alle aziende clienti nella scelta dei docenti più adatti alle loro esigenze
Requisiti:
* Esperienza di almeno 3 anni in enti di formazione
* Conoscenza dei principali fondi interprofessionali e delle logiche di finanziamento
* Capacità di analisi del fabbisogno formativo aziendale
* Abilità nella relazione con docenti e aziende per l'organizzazione dei corsi
* Conoscenza di base delle principali aree formative (es. comunicazione, lean, sostenibilità, AI, innovazione…)
Competenze Richieste:
* Ottime capacità relazionali ed empatiche
* Precisione nella gestione e condivisione delle informazioni (es. utilizzo di strumenti specifici)
* Autonomia nell'organizzazione del lavoro, gestione del tempo e delle priorità
* Capacità di visione d'insieme: la selezione del docente è parte di un processo più ampio di gestione formativa
* Conoscenze di Excel e strumenti per l'analisi e la reportistica
* Proattività, curiosità e orientamento alla qualità
* Ambiente collaborativo e dinamico
* Progetti stimolanti in ambito formazione, innovazione e sviluppo delle competenze
* Inserimento in una realtà aziendale che valorizza l'etica e l'inclusività
Condizioni di Lavoro:
Lavoro full time, dal lunedì al venerdì
Inquadramento e retribuzione verranno commisurati al profilo della risorsa
Tutti i soggetti possono presentarsi a questa opportunità di lavoro senza discriminazione alcuna