 
        
        Per Gruppo leader nel suo settore ed operante sui mercati internazionali ricerchiamo Marketing Manager. 
Descrizione: 
Sviluppare e coordinare, in linea con il vertice aziendale, le indicazioni e le strategie di brand dellheadquarter e le attività di marketing. - Assicurare lappropriata promozione e vendita del prodotto, nonchè il miglioramento dellimmagine del brand. - Eseguire azioni di marketing e comunicazioni off-line e on-line - Coordinamento e la gestione di un team di collaboratori dedicati a: analizzare le sales performance del brand e dei competitors. - Partecipare alla definizione del marketing plan e dei diversi action plan - Reports periodici al al Direttore Comunicazione e Marketing del Gruppo - Identificare ed analizzare i fattori che influenzano la market penetration. - Identificare possibilità/rischi per il brand e suggerire azioni di marketing; sviluppare le politiche di brand/policy. - Sviluppare le campagne pubblicitarie e di direct marketing; pianificare eventi e attività promozionali. - Controllare la correttezza e lefficacia delle attività pubblicitarie dei dealers. 
Requisiti: 
Laureato/a. - Esperienza di marketing management in realtà modernamente organizzate. - Resistente motivazione. - Buona la conoscenza del computer e buona padronanza, scritta e parlata, della lingua inglese. - Ottime attitudini relazionali e comunicative. - Flessibilità, leadership, team working, robusto orientamento a lavorare per obiettivi, propensione al mettersi in gioco, spiccata capacità di analisi e pianificazione. 
La ricerca è rivolta a uomini e donne (L.903/77 - L.125/91)