Addetto/a al Punto Vendita di Novara Figura accogliente e preparata, supporta i clienti nella scelta dei prodotti e nella gestione delle richieste, offrendo consulenza precisa e puntuale. Lavora quotidianamente a contatto con idraulici e professionisti dell’impiantistica, comprendendone esigenze tecniche e tempi operativi. Mantiene il punto vendita organizzato ed efficiente, garantendo un servizio di qualità in linea con gli standard Arbo. Descrizione della posizione: Arbo, azienda leader nella distribuzione di ricambi e componenti per il settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento è alla ricerca di un/una Addetto/a al Punto Vendita di NOVARA, che si occuperà della gestione operativa e dello sviluppo commerciale. La figura avrà il compito di accogliere e assistere il cliente nella fase di acquisto, promuovendo i prodotti Arbo e garantendo un servizio professionale, cordiale ed efficiente. Collabora con i/le colleghi/e di Filiale per il raggiungimento degli obiettivi commerciali, contribuendo al buon funzionamento operativo del punto vendita. La figura professionale ideale deve essere motivata, proattiva e disposta a lavorare in un ambiente in costante cambiamento. Responsabilità Principali: · Accogliere la clientela in modo cortese e professionale, offrendo un servizio di qualità. · Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti da Arbo. · Rispondere alle richieste dei clienti su disponibilità, prezzi e promozioni. · Gestire eventuali reclami o segnalazioni; · Effettuare operazioni di cassa, registrare le vendite e gestire pagamenti in contanti o con carta. · Curare l’evasione degli ordini clienti e supportare nella gestione di eventuali resi. · Collaborare alla gestione del magazzino, garantendo una corretta ubicazione e rotazione dei materiali. · Ricevere, etichettare e sistemare la merce in arrivo sugli scaffali. · Supportare nell’allestimento e nella promozione dei prodotti in offerta. · Mantenere ordine e pulizia del banco vendita e degli spazi comuni. · Attenersi alle procedure aziendali e ai protocolli di sicurezza. · Contribuire al mantenimento dell’immagine aziendale in linea con i valori e la mission di Arbo. Requisiti · Buona conoscenza del settore termoidraulico, climatizzazione e riscaldamento; · Esperienza, anche breve, in ruoli a contatto con il pubblico o in contesti di vendita. · Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (CRM e ERP). · Conoscenza del pacchetto Office (in modo particolare Excel e Outlook). Competenze Trasversali · Orientamento al cliente e al risultato. · Buone doti comunicative e relazionali. · Spirito di squadra e collaborazione. · Flessibilità, affidabilità e puntualità. · Ottime capacità di problem solving; Cosa offriamo: Contratto full time e pacchetto retributivo in linea con l’esperienza della risorsa. Livello previsto: dal 2° al 5° Livello in base alla professionalità ed alle mansioni svolte. Inquadramento previsto: Operaio/a CCNL: Commercio Terziario