Overview La mission è promuovere ed aumentare la presenza dei prodotti Apple e servizi correlati nelle aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni del territorio di competenza.
Il ruolo prevede due ambiti di responsabilità: Key Account (70%) e Area Manager (30%). L’ambito Key Account prevede la gestione diretta e lo sviluppo di clienti Business di medie dimensioni.
L’ambito Area Manager prevede il coordinamento di un team di Business Specialist negli store dedicati.
Lavora a stretto contatto con il team Retail nell’identificare, sviluppare e gestire clienti Business, con il team Business nel migliorare e sviluppare le proposizioni commerciali, con l’ufficio vendite per assicurare ai clienti un’esperienza di livello. Il ruolo risponde al Head of Business & Omnichannel.
Responsibilities
Definire la strategia commerciale ed il sales plan annuale territoriale
Contribuire ad identificare e sviluppare prodotti e servizi fidelizzanti per i clienti target
Definire i budget, i target e forecast di vendita dettagliati per area, cliente e famiglia di prodotto
Coordinare, sviluppare e motivare un team di 4 Business Specialist negli store di Roma
Identificare, gestire e sviluppare in autonomia clienti strategici
Organizzare la copertura di tutto il territorio di competenza con l’assunzione e formazione di ulteriori venditori
Assicurare eccellenti livelli di servizio ai clienti, monitorando l’esperienza E2E (end to end) e i relativi KPI
Analizzare la performance commerciale con la review periodica dei KPI e proporre piani di azione, anche in coordinamento con le funzioni Retail e Marketing
Analizzare l’utilizzo dei sistemi a disposizione ed ottimizzare i processi operativi
Monitorare il mercato e la concorrenza tramite analisi di benchmark
Esperienze e profilo richiesto
Almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad aziende
Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing
Ottime capacità relazionali e di ingaggio commerciale
Buone capacità di analisi dati, presentazione e sintesi
Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM (Salesforce), BI ed ERP
Completano il profilo ottime capacità organizzative, spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività ed una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Si offre
Opportunità di entrare in un’azienda dinamica ed in forte crescita
Assunzione a tempo indeterminato con premio competitivo legato ai risultati
Auto aziendale in uso promisuo
MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione
Luogo di lavoro Roma con trasferte frequenti nella zona di competenza e su tutto il territorio nazionale
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