Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Presales engineer (romano di lombardia)

Romano di Lombardia
KeyPartners
Pre-sales engineer
Pubblicato il 11 giugno
Descrizione

Per nostro cliente, azienda italiana leader nel mondo dell'intelligence e cybersecurity, siamo alla ricerca di un/una Presales Engineer.

Si assicuri di leggere l'intera descrizione riportata di seguito e di candidarsi immediatamente se è affidabile/a di soddisfare tutti i requisiti.
La risorsa, verrà inserita in un team internazionale e lavorerà a stretto contatto sia con l'ufficio commerciale che con il reparto tecnico, per comprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni efficaci e personalizzate.
Il ruolo prevede la capacità di tradurre requisiti tecnici complessi in proposte di valore chiare, contribuendo allo sviluppo di relazioni di lungo periodo basate sulla fiducia, sull'approccio consulenziale e su una solida competenza tecnica.
Responsabilità principali
- Presentare soluzioni e proposte di valore ai potenziali clienti, adattando il livello di dettaglio al pubblico di riferimento.
- Preparare ed eseguire dimostrazioni di prodotto.
- Collaborare con i team interni per raccogliere e analizzare i requisiti dei clienti.
- Fornire feedback continuo ai team di sviluppo e product management basato su esigenze dei clienti, criticità riscontrate e trend di mercato.
- Supportare il processo commerciale durante la fase di offerta, inclusi workshop, presentazioni e attività di prevendita.
- Sviluppare relazioni di lungo termine con i clienti attraverso un approccio consulenziale lungo tutto il ciclo di vita dei sistemi
- Partecipare a fiere, eventi e conferenze, contribuendo alle attività promozionali dell'azienda.
- Supportare l'organizzazione e la gestione di eventi e trade fair, dalla pianificazione all'allestimento in loco.

Competenze e requisiti
- Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione.
- Spiccate doti di negoziazione e gestione del cliente.
- Solide competenze tecniche in ambito system engineering o sviluppo.
- Conoscenza dei sistemi di networking e telecomunicazioni.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello fluente).
- Disponibilità

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Security pre-sales engineer: demos, pocs & tech enablement
Boltiere
Check Point Software
Pre-sales engineer
60.000 € all'anno
Offerta simile
Pre-sales engineer & coordinatore uff. tecnico
Zanica
Ali Spa - Filiale di Romano di Lombardia (BG)
Pre-sales engineer
Offerta simile
Pre sales engineer
Boltiere
Check Point Software
Pre-sales engineer
60.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Commercio a Romano di Lombardia
Lavoro Romano di Lombardia
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Pre-sales engineer > Lavoro Pre-sales engineer a Romano di Lombardia > Presales Engineer (Romano di Lombardia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva