Synergie Italia, divisione Permanent Retail, seleziona per importante realtà vitivinicola del territorio veronese a gestione familiare, con tenute in Valpolicella Classica, Lugana e Custoza:
RESPONSABILE VENDITE DIRETTE E ACCOGLIENZA AZIENDALE
La risorsa sarà una figura di riferimento per il coordinamento e lo sviluppo delle vendite all’interno del punto vendita aziendale, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle attività commerciali e dei servizi correlati (visite, degustazioni, eventi), operando in stretta sinergia con le attività di comunicazione dedicate all’accoglienza e alla promozione delle vendite dirette.
Responsabilità Principali:
• Gestione operativa del punto vendita aziendale: accoglienza clienti, esposizione, cura del layout e vendita bottiglie.
• Coordinamento delle vendite dirette e gestione del team dedicato (inclusa la formazione e la supervisione).
• Organizzazione e gestione delle attività di accoglienza: visite guidate, degustazioni, eventi privati ed esperienziali.
• Sviluppo di strategie di vendita mirate a incrementare il fatturato da wine shop e servizi correlati.
• Cura della comunicazione aziendale a supporto delle vendite dirette: produzione contenuti, aggiornamento sito e social, newsletter.
• Collaborazione con la direzione per il monitoraggio dei risultati e la proposta di azioni migliorative.
• Coordinamento delle attività promozionali e dei pacchetti turistici legati all’enoturismo.
• Esperienza pregressa in ruoli simili nel settore vitivinicolo, retail di alto livello o hospitality di almeno 4 anni.
• Spiccate doti relazionali e commerciali.
• Conoscenza del vino e del mondo dell’enoturismo.
• Conoscenza della lingua inglese e del tedesco.
• Capacità di utilizzo dei principali strumenti digitali per la comunicazione e la vendita (gestionali come CRM, gestione newsletter, social, e-commerce).
• Disponibilità a lavorare nei weekend e in occasione di eventi aziendali: La presenza il sabato è considerata parte integrante della settimana lavorativa, trattandosi della giornata con maggiore affluenza per le degustazioni; è inoltre richiesta flessibilità per eventuali turni la domenica mattina con recupero poi infrasettimanale.
Si offre:
* Percorso di crescita in un contesto aziendale solido, dinamico e in evoluzione
* Contratto alle dirette dipendenze dell'azienda cliente a scopo assunzione tempo indeterminato.
* Inquadramento e retribuzione saranno definiti in funzione dell’esperienza e delle competenze del candidato.
* RAL massima 35K con la possibilità di legare parte della retribuzione variabile al raggiungimento di obiettivi di incremento delle vendite dirette e dell’efficienza del punto vendita.
* La posizione prevede un orario di lavoro flessibile, modulato in base alle prenotazioni e alle esigenze operative. L’orario standard si articola indicativamente dalle 8:30/9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30, per un totale di 39 ore settimanali.
* Sede operativa: Sommacampagna (VR)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004