PpIl nostro cliente è uno storico gruppo imprenditoriale italiano di respiro internazionale, prestigioso e diversificato nei propri settori di attività. /ph3Il Ruolo /h3pLa risorsa prescelta sarà incaricata di disegnare, strutturare e implementare la funzione Risorse Umane in tutte le sue componenti. /ppSi tratta di un ruolo chiave, con la responsabilità di costruire le fondamenta dei processi HR e, allo stesso tempo, di dare forma alla cultura aziendale del futuro. /ph3Principali responsabilità : /h3ulliDefinire e implementare i processi core HR : contrattualistica, payroll, gestione presenze e adempimenti amministrativi; /liliGestire rapporti con consulenti del lavoro, enti e stakeholder esterni; /liliGuidare iniziative di cultura aziendale, comunicazione interna ed employee engagement; /liliSupportare la leadership in sviluppo organizzativo, formazione e valorizzazione dei talenti; /liliStrutturare e ottimizzare pratiche HR, accompagnando l’organizzazione nel cambiamento; /liliCollaborare direttamente con il Ceo nel percorso di rinnovamento del Gruppo; /liliProporre il budget per l’adozione di strumenti digitali, sistemi HRIS e reportistica con KPI chiari a supporto delle decisioni. /li /ulh3I Requisiti /h3ulliLaurea in discipline economiche, giuridiche, psicologiche o equivalenti; /liliEsperienza consolidata in ruoli HR generalist o HR Manager, preferibilmente in aziende in crescita, trasformazione o riorganizzazione; /liliOttima conoscenza della normativa del lavoro italiana e delle tematiche di amministrazione del personal; /liliEsperienza nella gestione delle relazioni sindacali; /liliFamiliarità con strumenti digitali HR, sistemi di monitoraggio e metodologie data-driven; /liliCompetenze di sviluppo organizzativo, formazione e talent management; /liliSpiccate doti di comunicazione, ascolto ed empatia; /liliAttitudine progettuale, approccio “builder” e capacità di lavorare con trasversalità e autonomia. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr