Il nostro cliente è un’azienda leader nell’organizzazione di eventi B2B per top manager, imprenditori e aziende. Sul palco intervengono speaker internazionali di altissimo profilo su temi chiave come leadership, negoziazione, public speaking, vendite e risorse umane. I partecipanti a questi eventi vivono esperienze ad alto valore di ispirazione, aggiornamento, formazione e networking; sponsor e partner sfruttano gli eventi per visibilità, lead generation e fidelizzazione verso clienti, prospect e stakeholder.
SPONSORSHIP BUSINESS DEVELOPER
Questa figura avrà il compito di sviluppare il settore Sponsorship & Ticketing con nuove opportunità di business e consolidare le relazioni con i clienti esistenti. Il ruolo prevede l'identificazione e lo sviluppo di relazioni a lungo termine con potenziali clienti (in particolare possibili partners e sponsors), con un focus sulla creazione di soluzioni su misura che soddisfino gli obiettivi dell’azienda target.
Le principali attività previste
- Identificare e contattare nuovi potenziali clienti per la vendita di soluzioni di sponsorizzazione e ticketing.
- Scouting e identificazione di potenziali clienti tramite strumenti di ricerca (LinkedIn, Google, clipping riviste…) ed eventuali database forniti dall’azienda, per identificare top manager e imprese potenzialmente interessati agli eventi offerti.
- Contatto via telefono, posta elettronica, LinkedIn per stabilire il primo contatto con i potenziali clienti attraverso chiamate a freddo, email personalizzate o messaggi su LinkedIn.
- Presentazione dei Servizi: fornire una presentazione chiara e convincente degli eventi, evidenziando i benefici e i risultati attesi.
- Gestire il ciclo completo delle vendite, dalla prospezione alla chiusura dei contratti.
- Concludere le vendite e assicurarsi che tutti i dettagli del contratto siano chiari e accettati da entrambe le parti.
- Sviluppare strategie commerciali per massimizzare il valore delle sponsorship e delle vendite di ticket.
- Partecipare agli eventi aziendali per creare e rafforzare relazioni con partner e clienti.
- Monitorare il mercato per identificare nuove possibilità e tendenze nel settore.
- Creare proposte di valore su misura per i partner, in linea con gli obiettivi aziendali.
- Collaborare con i team interni per garantire che le partnership siano implementate con successo.
Il profilo ideale
Il profilo ideale ha una formazione superiore e vanta un’esperienza di alcuni anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel settore eventi, media, consulenza, welfare, sponsorship o servizi B2B. Ha la capacità di identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare relazioni strategiche. È una persona proattiva e determinata al raggiungimento dei risultati con una buona dose di autonomia. Conosce le dinamiche commerciali legate alle sponsorship e al ticketing in ambito eventi. Possiede eccellenti capacità di negoziazione e gestione delle relazioni. È familiare con strumenti come Excel, PowerPoint e sistemi CRM. Sa creare e gestire offerte personalizzate per grandi clienti. La buona padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata) è un plus.
Benefici
Un ambiente dinamico e stimolante.
Opportunità di crescita in un’azienda in espansione.
Formazione continua per migliorare le competenze di vendita e negoziazione.
Possibilità di partecipare ad eventi esclusivi e ampliare il proprio network professionale.
Sede: Milano città
Orario full time dal lunedì al venerdì (sono previsti 2 giorni a settimana di smart working).
RAL commisurata all’esperienza.
I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr