Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Educazione alimentare e nutrizione in età infantile ed adolescenziale, corso per docenti e per [...]

Living Business Formazione
Alimentari
Pubblicato il 17 ottobre
Descrizione

Educazione Alimentare e Nutrizione in età infantile ed adolescenziale


Corso Online - Ente riconosciuto dal MIM

L'alimentazione è uno dei fattori che influiscono maggiormente sulla salute di bambini, adolescenti e adulti, quindi anche sulla qualità della vita e delle relazioni.

L'alimentazione è anche molto di più e riveste aspetti emotivi, culturali, sociali ed educativi in ogni parte del mondo. Si tratta, sicuramente, di una questione di tipo politico e geografico: ma conoscere le fasi di sviluppo alimentare dei bambini, sin dalla prima infanzia, permette di favorire ovunque un corretto stile di vita.

Il Corso offre le conoscenze di base dell'alimentazione, dalla nutrizione nei primi anni all'educazione alimentare lungo tutto l'arco della vita, fornendo ai partecipanti le conoscenze necessarie per aiutare bambini e adolescenti a sviluppare uno stile di vita alimentare sano e gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione.


Obiettivi

* Conoscere i fondamenti della nutrizione per sviluppare stili di vita alimentari sani in bambini e adolescenti;
* Acquisire gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione;
* Saper accogliere le principali criticità relative all'alimentazione infantile e adolescenziale.


Destinatari

Genitori, Docenti, Dirigenti Scolastici, Assistenti all’infanzia, Educatori, Operatori delle Scuole di ogni ordine e grado, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Nutrizionisti, Operatori Socio‑Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi, sportivi o ludici, nonché chiunque sia motivato a saperne di più.


Riconoscimenti

Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza con riconoscimento MIM, valido per tutti gli usi consentiti dalla legge. Il titolo consente di ricevere punteggio per le graduatorie GPS. Attestato e Certificato di Competenze sono documenti validi per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione o aggiornamento professionale.

L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001 : 2015 ed è presente sulla Piattaforma SOFIA per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti.


IL PROGRAMMA IN SINTESI

* La “questione alimentare”
* Buon appetito e fame nel mondo
* L’allattamento e lo svezzamento
* L’alimentazione nei bambini da 0 a 3 anni
* Mangiare al Nido e a Scuola
* Teorie e tecniche di Disostruzione pediatrica
* Mettiamoci a tavola! L’educazione passa anche da lì
* Alimentazione in età infantile, diete, allergie, intolleranze, diabete infantile, alimentazione scorretta
* Come insegnare a mangiare ai bambini
* Bambini ipervitaminizzati e carenze
* Le difficoltà alimentari del bambino ospedalizzato: “questo non lo voglio”
* Una sana alimentazione sin dall’infanzia per prevenire obesità e patologie in età adulta
* Il cibo, i “capricci”, l’alimentazione selettiva
* Giocare col cibo
* L’alimentazione nell’adolescenza
* Indicatori e definizioni di anoressia, bulimia e altre difficoltà alimentari
* Decalogo per una buona alimentazione


Metodologia

Il Corso sarà articolato con Didattica a Distanza asincrona (si studia comodamente a casa senza vincoli di orario) su piattaforma Moodle, dove gli Studenti avranno a disposizione un Tutor dedicato per lo studio individuale.


Costi

600 € + IVA (22 %)


Borsa di studio

dal 5% al 25% – Richiedila!


Possibilità di rateizzazioni personalizzate

docente, insegnanti, psicologi, sociologi, asacom, educatori, genitori, assistenti sociali by helplavoro.it

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Corriere alimentare part-time
Villa (Provincia di Cuneo)
Just Eat
Alimentari
Offerta simile
Corriere alimentare part-time
Villa (Provincia di Cuneo)
Just Eat
Alimentari
Offerta simile
Corriere alimentare part-time
Bazzana
Just Eat
Alimentari
Offerte simili
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Alimentari > Lavoro Alimentari in Piemonte > Educazione Alimentare e Nutrizione in età infantile ed adolescenziale, corso per docenti e per [...]

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva