 
        
        Per importante realtà industriale multinazionale, operante nel settore della produzione di materiali innovativi e sostenibili, siamo alla ricerca di una figura di Back office Commerciale Estero, proattiva e orientata al cliente, da inserire all’interno del team Customer Service.
Il ruolo prevede la gestione delle interazioni quotidiane con clienti nazionali e internazionali, con l’obiettivo di garantire un servizio efficiente, professionale e coerente con gli standard aziendali lungo tutto il processo commerciale: dalla gestione degli ordini alla spedizione, fino al supporto post-vendita.
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
 * Inserimento e monitoraggio degli ordini clienti tramite sistema ERP
 * Gestione delle comunicazioni con i clienti via email e telefono
 * Coordinamento con i reparti interni (acquisti, logistica, produzione, pianificazione, R&D, qualità, amministrazione e vendite) per garantire il rispetto delle tempistiche e modalità di consegna
 * Supporto nella gestione delle richieste post-vendita (reclami, resi, informazioni)
 * Aggiornamento del database clienti e predisposizione di reportistica di base
 * Partecipazione attiva a progetti interni finalizzati al miglioramento continuo del servizio clienti
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
 * Spiccate capacità relazionali e comunicative, con forte orientamento al cliente
 * Ottime competenze organizzative e attenzione al dettaglio
 * Buona padronanza di Excel e dei principali sistemi ERP (preferibilmente SAP)
 * Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore); la conoscenza di ulteriori lingue costituisce titolo preferenziale
 * Flessibilità, attitudine positiva e forte motivazione alla crescita professionale
 * Sede: Tra Lucca e Pistoia, con possibilità di 2 gg di Smart Working al mese
Inquadramento
Contratto a tempo Indeterminato - Ral in base alla seniority + Premio produzione + Buoni pasto