Overview Synergie Italia S.P.A. – Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecce, sta selezionando per un’importante Multinazionale Farmaceutica operante nel settore Medical Device un/a PRODUCT SPECIALIST - zona LECCE e TARANTO La risorsa lavorerà in un contesto strutturato, dinamico e altamente professionalizzante. Farà parte di un team preesistente e riceverà un iniziale affiancamento per un corretto onboarding. Ruolo e responsabilità Promuovere e ottenere l’accettazione e l’approvazione delle formulazioni e dei prodotti, al fine di preparare gare d’appalto, massimizzare le prescrizioni e raggiungere gli obiettivi assegnati, operando nel rispetto delle normative vigenti e del Codice etico del gruppo aziendale. Individuare e sviluppare relazioni con gli operatori sanitari (medici e altri operatori sanitari non clinici), fornendo informazioni per aumentare l’utilizzo dei prodotti (prescrizioni) e l’inserimento nelle gare d’appalto. Costruire e mantenere solide relazioni con key opinion leader e decisori (nutrizionisti, altri medici, farmacisti, responsabili gare e reparti logistici e acquisti). Garantire l’attuazione delle visite informative a medici e farmacie ospedaliere nell’area di competenza, secondo le modalità indicate nel programma ciclico (seguendo le regole organizzative aziendali e le indicazioni dell’Area Manager). Compilare e inviare i report delle visite con tutte le informazioni richieste e collaborare con tutti gli altri attori aziendali, sia in sede che sul campo, al fine di tutelare gli interessi dell’azienda. Garantire durante le visite l’accuratezza della trasmissione dei dati, l’elevata qualità dell’informazione e un adeguato grado di chiarezza nella comunicazione per sviluppare una corretta informazione scientifica, riferendo ai professionisti sanitari ogni informazione su temi medico‑scientifici e su materiale illustrativo, secondo le indicazioni dell’Area Manager. Garantire, attraverso le dotazioni informatiche fornite dall’azienda, il corretto scambio di informazioni e l’analisi dei dati, nel rispetto delle normative sulla privacy relative al trattamento dei dati sensibili. Assicurare il corretto stoccaggio e trasporto, secondo le direttive aziendali, dei campioni farmaceutici. Rilevare e segnalare tempestivamente eventuali osservazioni o rilievi espressi dai professionisti sanitari sui farmaci dell’azienda, informando tempestivamente gli organi competenti (farmacovigilanza e altri soggetti incaricati) e aggiornando i dati dell’area assegnata. Individuare problematiche e obiettivi del cliente, sviluppare i bisogni utilizzando un approccio consulenziale. Collaborare e partecipare a corsi, seminari, congressi e incontri organizzati dall’azienda nell’area di competenza, garantendo la crescita tecnico‑professionale necessaria. Requisiti Il/La candidato ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in Farmacia, Biotecnologie o indirizzi affini; Conoscenza dell’inglese a livello intermedio/avanzato, sia parlato che scritto; Buona manualità con Office ed Excel avanzato; 2‑3 anni di esperienza nel ruolo presso aziende del settore Health Care: Nutrizione (preferibile), Farmaceutico o OTC; i dispositivi medici possono essere valutati se il titolo di studio consente la posizione di Product Specialist. Altre informazioni Si offre un contratto di assunzione iniziale di 1 anno a tempo determinato in somministrazione, finalizzato all’indeterminato in staff‑leasing. Monte ore full‑time, da lunedì a venerdì. CCNL Chimico Farmaceutico Industria, livello B2. RAL €40‑€41K, 14 mensilità. Benefits: auto aziendale, telefono, rimborsi spese. J-18808-Ljbffr