Il nostro clienteè una realtà leader nel settore del packaging innovativo, con un forte orientamento alla qualità, alla sostenibilità e alla personalizzazione delle soluzioni ottimizzando tutti gli elementi legati all’imballaggio dei prodotti.In un contesto dinamico e in continua evoluzione, siamo stati incaricati della selezione di un/a:PosizioneSALES ACCOUNT – SETTORE PACKAGINGDescrizione della posizioneLa risorsa entrerà a far parte del team Sales, con la responsabilità disviluppare il portafoglio clienti, contribuendo attivamente alla crescita del business aziendale. Lavorerà in stretta collaborazionecon i reparti tecnici interni, con l’obiettivo di garantire soluzioni personalizzate e di elevata qualità per il cliente.Principali responsabilità·Gestione autonoma di un portafoglio clienti, con focus sia sullo sviluppo di nuove opportunità commerciali 70%, che sulla fidelizzazione di clienti esistenti restante 30% del tempo lavorato.·Condivisione di obiettivi, strategie e analisi di mercato con la direzione·Collaborazione quotidiana con laboratorio tecnico, R&D e customer service per garantire un approccio consulenziale e completo al cliente.·Partecipazione a un percorso formativo on-boarding strutturato e continuo a 360 gradi, volto allo sviluppo di competenze tecnico-commerciali e gestionali.·Accesso e utilizzo delle informazioni aziendali strategiche (clienti attivi/non attivi/dormienti) per pianificare e implementare azioni commerciali mirate.Riporto gerarchico: CEO (che ha funzione di Sales Manager ad interim)Relazioni di funzione:Interne: Team Sales, Laboratorio tecnico e R&D, Customer Service,Esterne: Clienti attuali e potenziali sul territorio nazionaleRequisiti:·Esperienza consolidata (3/5+ anni) in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore packaging o affini.·Forte orientamento agli obiettivi e alla crescita personale.·Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale.·Ottime capacità comunicative e di negoziazione.·Approccio analitico e capacità di pianificare strategie commerciali efficaci.·Ottima conoscenza della lingua italiana e buona padronanza dell’inglese.Altre informazioniSoft skills·Proattività e motivazione.·Attitudine al problem solving.·Capacità di lavorare in team in modo collaborativo.·Spirito di iniziativa e autonomia operativa.Sede di lavoro: Provincia di Varese Orario: Full-time, dal lunedì al venerdì con laflessibilità oraria prevista dal ruoloTipologia contrattuale: assunzione diretta, a tempo indeterminato.Pacchetto retributivo a budget: retribuzione composta da parte fissa (massimo previsto a budget 40.000€) e variabile commisurato al fatturato generato e/o al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla Direzione.Benefit:·Auto aziendale·Laptop e cellulare aziendale·Customer Service interno efficiente a supporto delle attività di vendita·Supporto costante da parte di un team tecnico-commerciale strutturato·Percorso di crescita professionale trasversale·Ambiente giovane, stimolante e collaborativoEmilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024