Opportunità
Questa è l'occasione per entrare in contatto con un'industria alimentare in forte sviluppo, che sta selezionando per la sede locale un/a coordinatore della qualità.
Responsabilità
Guidare l'implementazione dei sistemi per garantire la qualità dei processi e dei prodotti, la sicurezza alimentare, la tutela alimentare e i requisiti legali lungo tutta la catena di fornitura come indicato dalle linee guida di gruppo.
Guidare, formare e sviluppare il Dipartimento Qualità e il suo team composto da 3 unità con una cultura della qualità orientata al miglioramento continuo.
Supervisionare le operazioni del sito di Parma per garantire elevati standard in termini di materiali, qualità dei prodotti, sicurezza alimentare, igiene, efficienza e riduzione degli sprechi, con l'obiettivo di ottimizzare i costi di qualità e non qualità.
Pianificare e monitorare audit interni ed esterni (es. BRCGS, IFS, Halal, Kosher) e supervisionare la gestione della documentazione relativa ai sistemi di qualità aziendali.
Assicurare la corretta applicazione e verifica di sistemi come GMP, HACCP, Food Defence e Vulnerabilità Alimentare, con valutazioni dei rischi su allergeni, corpi estranei e pulizia.
Stabilire solidi piani di miglioramento per ridurre i reclami dei clienti e implementare strategie preventive a medio e lungo termine e, ove necessario, risolvere eventuali problematiche legate alla qualità e sicurezza alimentare.
Requisiti
Esperienza di almeno 5-7 anni come Quality Coordinator, Junior Quality Manager, assicurazione e controllo qualità maturata preferibilmente in contesti industriali produttivi di stampo multinazionale/multi-site con organizzazione a matrice.
Laurea in discipline tecnico-scientifiche/ingegneristiche.
Esperienza in sistemi di gestione della qualità, ad esempio QMS, GMP, sistemi di sicurezza alimentare (BRC, IFS, HACCP, ISO ****, FSSC), Kosher, Halal, Clean Label, UTZ, RSPO, frode/autenticità alimentare e legislazione alimentare.
Conoscenza professionale della lingua inglese.
Sede di Lavoro: Langhirano
Orario di lavoro: Tempo pieno
Contratto: A tempo indeterminato, Ccnl Alimentari e industria
#J-*****-Ljbffr