Panoramica
Con 800 milioni di euro di ricavi e oltre dipendenti, il Gruppo Sicuritalia è il leader italiano della sicurezza e il secondo operatore privato in Europa, posizionandosi come una realtà solida e in continua evoluzione, che offre concrete opportunità di crescita e stimolanti sfide professionali.
Attraverso le proprie divisioni, il Gruppo sviluppa soluzioni di sicurezza integrate e all'avanguardia, che spaziano dalla vigilanza e sicurezza fisica alla cyber security, dall'intelligence & risk management alla security engineering, fino all'igiene ambientale e alla logistica integrata. Sicuritalia supporta oltre clienti nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico, collaborando con alcune delle più importanti realtà nazionali e internazionali (tra cui Intesa Sanpaolo, UniCredit, TIM, Leonardo, Fincantieri, Eni, Enel…).
Responsabilità & Qualifiche
Se hai consolidata esperienza nello sviluppo commerciale e nella gestione di un portafoglio clienti, e desideri mettere le tue competenze al servizio di una società in forte crescita, questa è l'opportunità che stavi cercando. Unisciti a una realtà giovane e dinamica, parte di un gruppo solido e strutturato, dove il tuo contributo sarà determinante per lo sviluppo strategico del business e per il rafforzamento delle relazioni con i clienti.
Il Key account Manager - Soft Facility si occupa di:
* Analizzare, conoscere e mappare tutte le potenzialità e le caratteristiche dei prospect assegnati in collaborazione con i KAM delle reti Corporate MID e TL, verificando le sue esigenze attraverso: visite dedicate, scouting on/off line, relazioni con associazioni territoriali di categoria, consulenza e azioni strategiche mirate;
* Gestire il portafoglio clienti assegnato, implementando il piano di up / cross selling definito con il Sales Director SFM e i Sales Directors MID e TL, sviluppando i rapporti di fidelizzazione con la clientela secondo le linee guida aziendali.
* Operare in coordinamento con la direzione operativa al fine d'incrementare la redditività delle commesse affidate e gestire le problematiche ed i claims dei clienti;
* Sviluppare e organizzare in autonomia attività di prospezione attraverso relazioni on e off line (es. Linkedin) e utilizzando al meglio gli strumenti aziendali a disposizione del KAM per la lead generation (Ufficio Inside Sales, Market Intelligence);
* Acquisire una conoscenza approfondita delle diverse strutture organizzative e delle filiere decisionali del cliente al fine di proporre in modo mirato (modalità e tempistiche corrette) attività di cross o up selling;
* Raccogliere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell'offerta ed effettuare le analisi preliminari in collaborazione della funzione operations;
* Effettuare le analisi preliminari e di fattibilità e supervisionare lo start-up della commessa in collaborazione con la funzione Operations;
* Predisporre in collaborazione con l'Ufficio Ingegneria dell'Offerta i progetti tecnico/operativi e le relative offerte economiche;
* Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con la preventivazione SFM;
* Raccogliere le informazioni e la documentazione per la predisposizione del contratto;
* Supervisionare lo start-up della commessa in collaborazione con l'area operativa e/o delle risorse umane.
About Sicuritalia
I nostri servizi:
Sicuritalia è il leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la sicurezza ed il facility management tra cui installazione di impianti, pulizie, trasporto valori, intelligence, travel security, cyber security ecc…
La nostra Mission:
Sicuritalia ha l'obiettivo di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati.
I nostri valori:
Il soddisfacimento assoluto e completo del Cliente e la professionalità dei servizi da noi erogati sono al centro della nostra cultura aziendale.
Candidate journey:
In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda, conosca gli step a cui andrà in contro:
Lo screening dei CV avviene entro due settimane dall'apertura del Job Post.
Tutti i profili ricevono una risposta alla chiusura dello screening dei CV.
Gli step di selezione sono:
1. Un primo contatto di approfondimento;
2. Colloquio con il Talent Acquisition;
3. Colloquio coi responsabili della funzione.
Generalmente il processo di selezione si chiude entro 2 mesi dall'apertura del Job Post.
Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia, per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.
Employee experience:
Prima di entrare in azienda sarai inserito/a nel nostro processo di pre-onboarding dove troverai tante informazioni, documenti, video che ti proietteranno nella nostra realtà.
Fin dal primo giorno verrai accolto in azienda da parte del team HR di Talent Acquisition.
Tutti i neoassunti in Sicuritalia vengono accolti con un Welcome Kit, che ti consentirà di iniziare a familiarizzare con la nostra realtà, ricevendo gli strumenti necessari per entrare nella famiglia di Sicuritalia.
Durante il processo di Induction vengono presentati gli aspetti organizzativi dell'azienda, le aree produttive, le procedure/policy, i benefits e le piattaforme informatiche utili al proprio ruolo.
Da qui inizia il processo di Onboarding vero e proprio. Avrai incontri strutturati nei primi 180 giorni con Hr e tutti gli interlocutori chiave per la tua professione.
Avrai a disposizione manuali, procedure e pillole formative per comprendere da subito processi e sistemi in breve tempo.
#ricercaurgente