Leroy Merlin sta cercando una nuova risorsa da inserire nel Team Digital Business Solution della Direzione Digital Data Innovation, nel ruolo di: IT Product Manager L'IT Product Manager ha la responsabilità dell'insieme di Prodotti e Soluzioni Digitali utilizzate in uno specifico ambito di business. Contribuisce all'eccellenza operativa e all'innovazione assicurando la tempestiva disponibilità di Soluzioni e Prodotti Digitali, ne garantisce l'implementazione in tempi rapidi, l'eccellenza nel funzionamento e nell'esperienza di utilizzo ed il miglioramento continuo della soddisfazione degli utilizzatori interni e dei clienti di Leroy Merlin. Accompagna l'evoluzione dei processi aziendali in ottica data-driven e agisce da punto di riferimento e ambasciatore delle istanze locali presso le community internazionali del gruppo ADEO di cui Leroy Merlin Italia fa parte. Principali attività: - Definire la strategia digitale dell'ambito di competenza e gestirne l'innovazione tecnologica - Gestire il ciclo di vita - partire dall’implementazione - e la roadmap dei Prodotti e Soluzioni digitali del proprio ambito (Supply chain, Marketing, Servizi e Vendita). - Garantire l'eccellenza operativa dei prodotti e delle soluzioni digitali per supportare il miglioramento continuo dei processi del dominio di competenza - Garantire il rispetto del budget, l'applicazione dei principi architetturali, delle regole di governance, di sicurezza, data protection e dei driver della trasformazione digitale. - Supportare l'approccio data-driven e la gestione della qualità dei dati nel proprio dominio. Requisiti: - Esperienza nei ruoli di Technical Leader, Product Owner o Project Manager in progetti digitali maturata in contesti fortemente dinamici e innovativi (startup, divisioni digital di aziende, società di consulenza e/o sviluppo di soluzioni digitali) - Conoscenza di metodologie agili di sviluppo software e project management; - Capacità di gestire o interagire proficuamente con un team di sviluppo software; - Formazione informatica o ingegneristica; - Ottime capacità analitiche e di sintesi; - Spiccate capacità organizzative e di Problem Solving; - Ottime doti di teamwork capaci di favorire relazioni trasversali e visione d’insieme; - Curiosità, passione per la tecnologia e forte orientamento ai risultati. Soft Skills: - Spiccate doti relazionali e comunicative; - Senso Cliente; - Buone doti di comunicazione orale e scritta; - Buona organizzazione e senso delle priorità. Completano il profilo: - Conoscenza fluente della lingua inglese e/o francese.