Fondata a Trento nel 1969 come software house 100% italiana, Seac S.p.A. è società specializzata nella produzione di software gestionali, prodotti e servizi per l'aggiornamento professionale e casa editrice di editoria fiscale e normativa del lavoro.
Seac S.p.A. è oggi parte di un Gruppo che conta più di 22.000 clienti e diverse sedi dislocate sul territorio nazionale. La nostra mission è fornire valoreaggiunto per l'ottimizzazione del business dei nostri clienti fornendo soluzioni digitali innovative e competenze specialistiche.
**ESPERTO CONTABILE E FISCALE-DOTTORE COMMERCIALISTA**:
In SEAC S.p.A. siamo alla ricerca di un profilo per la posizione di
ESPERTO CONTABILE E FISCALE/DOTTORE COMMERCIALISTA
**La persona ha il compito di**:
effettuare la verifica dei corretti adempimenti di tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori;
predisporre e verificare il bilancio d'esercizio (e consolidato), con conseguente calcolo delle imposte dirette;
monitorare i pagamenti e gli incassi e sviluppare la pianificazione finanziaria e di tesoreria;
eseguire report per la direzione dell'azienda, garantendone l'accuratezza dei conti;
svolgere la preparazione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali), come ad esempio la dichiarazione dei redditi, F24, certificazione unica, liquidazione IVA ecc.;
effettuare gli invii dei dichiarativi e degli adempimenti periodici tramite software e le verifiche con il cassetto fiscale;
gestire eventuali avvisi e controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate/INPS/Riscossioni ecc.
Hard skills necessarie per la posizione
pregressa esperienza di almeno 5 anni in studi professionali /Società strutturata in ruolo analogo;
ottima conoscenza del programma MS Office;
capacità di utilizzo di data-base come Access, via intranet ed extranet per la trasmissione telematica di dati aziendali;
conoscenza del programma Enterprise Resource Planning (ERP) e il System, Applications and Products in Data Processing;
conoscenza della gestione documentale del credito di imposta con tutti gli adempimenti connessi.
Requisiti preferenziali
l'abilitazione a dottore commercialista o una precedente esperienza in società di revisione costituiscono requisito preferenziale.
Soft skills necessarie per la posizione
capacità di lavoro in team e rispetto delle scadenze prefissate;
motivazione e determinazione;
forte spirito di iniziativa e proattività;
responsabilità e orientamento all'obiettivo.
**Disponibilità**: Full Time
**Sede di lavoro**: Trento.
**Settore**: amministrazione, contabilità e finanza.
Il trattamento economico sarà formulato in sede di colloquio.
Cosa offre Seac S.p.A.
l'inserimento contrattuale prevede 14 mensilità e smart working; flessibilità dell'orario di lavoro;
verrà inoltre previsto un kit di dotazioni necessarie per lavorare al meglio da remoto; ristorante aziendale interno;
fondo sanitario a copertura delle spese;
piani di crescita professionale che prevedono formazione specialistica in presenza/e