Scheda del Lavoro
Descrizione del Ruolo:
L'addetto di ufficio tecnico sarà responsabile per la gestione delle attività relative ai progetti. Si occuperà di supportare i Project Manager nella pianificazione e nell'esecuzione dei lavori, nonché nella gestione delle risorse umane e logistiche.
Responsabilità Principali
* Supporto all'analisi dei progetti preliminari, esecutivi e costruttivi, con identificazione di eventuali criticità e proposta di soluzioni tecniche migliorative.
* Gestione dei computi metrici, in collaborazione con l'ufficio tecnico e acquisti, per l'approvvigionamento dei materiali.
* Redazione e aggiornamento del cronoprogramma lavori, con monitoraggio continuo dello stato di avanzamento delle attività.
* Coordinamento delle squadre operative interne, dei fornitori e dei subappaltatori, garantendo una gestione efficiente delle risorse.
* Supporto alla Verifica del rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
* Gestione della documentazione tecnica e amministrativa delle commesse (SAL, reportistica, certificazioni).
Requisiti
Titolo di Studio e Background Professionale
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Civile, Edile.
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nel settore delle costruzioni.
Competenze Tecniche
* Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici.
* Conoscenza approfondita delle normative tecniche di settore.
* Padronezza nell'utilizzo di software gestionali per commesse (AutoCAD, Primus).
* Esperienza nella gestione economico-finanziaria della commessa (contabilità lavori, analisi costi/benefici).
* Conoscenza delle procedure relative a gare d'appalto, subappalti e contratti pubblici/privati.
Benefici
* Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.
* Orario di lavoro: full-time.