Cerved San Donato Milanese, Lombardy, Italy Cerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile. Siamo leader nei prodotti e servizi di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency, siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati come agenzia di rating europea. Dal 2021, Cerved fa parte di ION Group, uno dei principali operatori FinTech a livello internazionale, con oltre 13.000 dipendenti, 60 sedi globali e più di 4.800 clienti. Insieme, realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo le persone al centro. All’interno della Direzione Sales & Distribution Channels, nel team PSS Marketing, cerchiamo un specialista di prodotto con responsabilità di vendita di progetti marketing dell’area Industry & Markets Advisory. Principali responsabilità Costituire un punto di riferimento, per clienti e stakeholder interni, per specializzazione di prodotto e competenze di vendita. Essere accountable per i risultati di vendita assegnati, in termini di solution area e segmento. Avere un ruolo proattivo nella gestione della pipeline commerciale. Gestire, di concerto con gli Account Manager, le azioni e i follow-up legati alle attività di Account Base Marketing. Guidare la fase di proposizione commerciale, presentando i prodotti ed evidenziandone caratteristiche e benefici per i clienti. Supportare la fase di offering e negoziazione, interfacciandosi con il team Industry & Markets Advisory, con gli account manager e altri stakeholder interni. Curare le relazioni con i clienti, in ottica di caring, rinnovo e upsell/cross-sell. Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, comprese le caratteristiche tecniche, i vantaggi e le applicazioni. Aggiornarsi sulle novità del settore e sui prodotti della concorrenza. Requisiti del candidato ideale Conoscenza dei prodotti e delle soluzioni marketing, sia a livello strategico che operativo. Esperienza di vendita di prodotti e soluzioni marketing, preferibilmente B2B. Esperienza in attività di accreditamento, soprattutto con interlocutori complessi e soluzioni articolate. Forte orientamento ai risultati, responsabilità e proattività, problem solving. Ottima propensione al teamwork e capacità di relazionarsi efficacemente con interlocutori di ogni livello, interni ed esterni. Capacità di coniugare alta specializzazione di prodotto con una visione integrata dei bisogni del cliente. Disponibilità a frequenti trasferte e incontri da remoto con clienti. Laurea in discipline economico/sociali. Piena padronanza degli strumenti Microsoft (Teams, Word, Excel, PowerPoint). J-18808-Ljbffr