Treedom è una piattaforma innovativa che consente a persone e aziende di piantare alberi e contribuire attivamente alla rigenerazione del pianeta. Con oltre 13.000 aziende partner, più di un milione di utenti e oltre 4 milioni di alberi piantati in 17 paesi, siamo impegnati a creare un impatto positivo e duraturo sull'ambiente. La nostra missione è costruire un ecosistema dove ogni individuo e ogni azienda possano fare la differenza, integrando tecnologia, sostenibilità e impegno sociale. Ogni nostro progetto è orientato a generare un impatto concreto, che va oltre la semplice piantumazione, ed entra in un percorso che coinvolge partner e clienti in un cambiamento positivo.
Per continuare a far crescere questo impegno e portare avanti la nostra visione, stiamo cercando un/una CRM Manager da inserire nel nostro team. Le principali responsabilità includono la gestione delle piattaforme CRM e di automazione, la segmentazione del pubblico per comunicazioni personalizzate, l'analisi dei parametri di performance e la collaborazione con altri team per allineare le strategie. Questo ruolo richiede una combinazione di competenze tecniche nei sistemi CRM e di automazione del marketing, insieme a forti capacità analitiche, comunicative e strategiche. Sarai responsabile della creazione di nuove iniziative e processi di Marketing Automation, partendo da analisi dati solide e contribuendo con esperienza, innovazione e creatività.
Cosa farai:
* Definizione della strategia CRM
* Creazione di campagne CRM e journey always-on, inclusi strategia, design e implementazione;
* Esecuzione di test A/B con approccio statistico;
* Utilizzo pratico e approfondito dei software di marketing automation: Salesforce Marketing Cloud e Mautic;
* Studio e definizione di segmenti all'interno del database;
* Analisi e reportistica dei dati – dai KPI di engagement più semplici (tassi di apertura, ecc.) a quelli più specifici per il business;
* Supporto in ogni fase di implementazione del CRM, garantendo che i requisiti di business siano tracciati, sviluppati e soddisfatti correttamente;
* Collaborazione chiara ed efficace con i team IT, Data & Analytics;
* Contributo ai processi di feedback e miglioramento continuo;
* Partecipazione alla fase di individuazione e risoluzione di bug o anomalie;
* Fornitura di insight e visione d'insieme sull'impatto dei progetti, le loro caratteristiche e i requisiti per assicurare un'eccellente delivery.
Chi stiamo cercando:
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
* Capacità di project management e coordinamento multi-stakeholder.
* Oltre 5 anni di esperienza nel ruolo, in particolare nell'utilizzo e nella gestione diretta degli strumenti Salesforce CRM e Mautic;
* Solida conoscenza delle dinamiche CRM;
* Sensibilità orientata al cliente (customer-centric);
* Competenze analitiche e statistiche;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Approccio e mentalità orientati ai dati e alla quantità;
* Conoscenza di base di HTML
* Conoscenza di base di SQL;
* Conoscenza di AMPscript.
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato, tempo pieno
* Possibilità di lavoro in modalità ibrida
* Stipendio in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate + premi e incentivi.
* Opportunità di crescita professionale.