Prestigioso gruppo italiano operante nella grande distribuzione organizzata ci ha incaricati di selezionare un / a Responsabile Amministrativo e Contabile.
La persona prescelta avrà la responsabilità dell'area amministrativo-contabile, fornendo le linee guida per il consolidamento delle politiche e dei processi aziendali. Rispondendo alla Direzione Generale, coordinerà un team di 25 persone, assicurando la gestione contabile e il controllo delle transazioni economiche in conformità alla normativa vigente. Supervisionerà gli adempimenti amministrativi quali la prima nota, la fatturazione attiva e passiva, la gestione dei pagamenti e gli adempimenti IVA ed Intrastat. Gestirà i rapporti con fornitori e agenti, monitorando la corretta definizione e applicazione dei contratti commerciali, il rispetto e la liquidazione dei contratti, le contestazioni e le promozioni. Interagirà con le diverse funzioni aziendali per monitorare l’impatto economico delle loro attività e garantire la corretta contabilizzazione.
Attività principali:
1. Predisposizione delle procedure amministrative, contabili e fiscali (fatturazione attiva e passiva, Intrastat, liquidazioni IVA);
2. Gestione del rapporto con banche e istituti di credito per negoziare le condizioni economiche, in collaborazione con l’Amministratore Delegato;
3. Previsione quotidiana dei flussi di cassa per monitorare la situazione finanziaria;
4. Supervisione dei contratti con i fornitori, verificando la conformità delle fatture;
5. Coordinamento del reparto contabile e commerciale per garantire pagamenti corretti e puntuali;
6. Preparazione di report finanziari dettagliati (produzione, vendite, analisi della marginalità);
7. Esecuzione di operazioni pratiche di pagamento, gestione delle fatture, riconciliazione dei conti;
8. Preparazione dei documenti per la liquidazione dei contratti;
9. Gestione delle attività finanziarie aziendali, inclusa l’approvazione di pagamenti di contratti di importo significativo.
Requisiti richiesti:
* Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche o gestionali;
* Precedente esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore alimentare e GDO;
* Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office;
* Conoscenza di AS400.
Sede di lavoro: Provincia Ovest di Verona
Contratto di lavoro a tempo indeterminato in un’azienda in forte crescita, in un ambiente collaborativo, dinamico e stimolante.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).
#J-18808-Ljbffr