AxL Alti Profili ricerca e seleziona per primaria società di servizi una figura diRESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE Sede di lavoro: Bergamo Il nostro cliente è una società che fa parte di un gruppo che opera nel settore dei servizi professionali alle imprese: servizi contabili e amministrativi, consulenza fiscale, del lavoro, pratiche amministrative, formazione obbligatoria e manageriale, ecc. Il candidato individuato, con riporto diretto alla direzione marketing, sarà responsabile del coordinamento di uno o più venditori e dello sviluppo commerciale dei clienti/prospect di riferimento e sarà direttamente coinvolto nell'attuazione operativa delle strategie commerciali concordate. Nello specifico sarà sua responsabilità: garantire e gestire il contatto con i clienti esistenti, relativamente a progetti già in essere e all'implementazione di nuove strategie, rappresentando il punto di riferimento nella fase realizzativa di progetto (up-selling; cross-selling); sviluppare nuovo business, fornendo una consulenza accurata nell'ambito delle soluzioni proposte, con particolare riguardo allo sviluppo e alla promozione di nuovi servizi e all’innovazione dei servizi esistenti; garantire il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei budget assegnati, monitorando l'andamento dei risultati, le attività produttive e commerciali proprie e dei collaboratori; mappare le aree di opportunità nel territorio di riferimento e presentare proposte di sviluppo, implementando, in collaborazione con la direzione marketing, azioni commerciali verso la clientela target. REQUISITI laurea in discipline economiche o cultura equivalente; comprovata esperienza di almeno 8 anni nell'ambito della vendita di servizi professionali alle imprese; conoscenza del mercato target nel territorio di riferimento; disponibilità a viaggiare per visitare clienti, prospect e per incontrare i colleghi delle sedi territoriali della società, dislocate in tutto il territorio provinciale(Bergamo); capacità di gestione e coordinamento di collaboratori; comprovate competenze digitali: conoscenza e utilizzo di piattaforme CRM competenza nell’inserimento, estrazione e interrogazione di dati ottima padronanza di suite di MS office e dei fogli di calcolo Completano il profilo buone doti di leadership, un forte orientamento al risultato, proattività e capacità di analisi, accompagnate da una naturale attitudine al problem solving. SI OFFRE:Inserimento diretto presso realtà solidaInquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata Sede di lavoro: Bergamo