Il/la candidato/a verrà inserito/a in un’organizzazione orientata alla crescita e allo sviluppo di una destinazione turistica di eccellenza con possibilità di esprimere e accrescere il proprio talento e la propria creatività in un ambiente lavorativo dinamico. AREA AZIENDALE Ufficio tecnico / prodotto MANSIONI E PRINCIPALI RESPONSABILITÀ · Supporto al direttore e al team nelle attività di sviluppo/monitoraggio e miglioramento del prodotto outdoor sui territori dell’ambito (Trento, Monte Bondone, Altopiano di Piné); · Project management dei progetti di sviluppo outdoor; · Monitoraggio dei trend e dei competitor, predisponendo report di sintesi; · Proposta ed elaborazione di progetti di sviluppo prodotto in ambito outdoor; · Coordinamento dei rapporti e delle attività con i partner dei progetti assegnati; · Supporto, anche logistico, allo sviluppo di progetti; · Collaborazione con le diverse aree aziendali (digital ed editoria, marketing, guest experience, eventi); · Elaborazione di report di rendicontazione relativi alle attività assegnate. RAPPORTO DI LAVORO · Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con possibilità di prosecuzione a tempo indeterminato; · Turni di reperibilità (anche nel weekend) al bisogno. SEDE DI LAVORO Uffici operativi ApT Trento. REQUISITI MINIMI PER LA CANDIDATURA · Laurea in ingegneria edile/civile o ambientale; · Precedente esperienza in studi di ingegneria/architettura o aziende del settore; · Conoscenza almeno di una lingua straniera oltre all’italiano (inglese o tedesco). COSTITUISCONO TITOLI PREFERENZIALI · Dettagliata conoscenza del territorio e del prodotto turistico; · Conoscenza e pratica dell’attività outdoor alpina; · Conoscenza di una seconda lingua straniera. COMPETENZE E ABILITÀ · Capacità di analisi dati; · Competenze tecniche legate alla gestione dei sentieri; · Progettazione e sviluppo di prodotti turistici; · Capacità di problem solving e proattività; · Capacità di ascolto e collaborazione; · Organizzazione del lavoro e capacità di pianificazione in base alle priorità; · Predisposizione al rapporto con le persone e comunicazione empatica; · Buone competenze informatiche e di utilizzo pacchetto Office; · Buone competenze nell’utilizzo di software CAD (di simulazione, gestione progetti, progettazione, costruzione) e nell’utilizzo di software GIS. · Passione per il mondo del trekking e della bike; · Orientamento a risultati e obiettivi; · Flessibilità. MODALITA’ DI CANDIDATURA Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 30 giugno 2025 in formato telematico a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@trento.info. L’oggetto della mail deve riportare il nome e cognome del mittente e la dicitura “ Selezione OUTDOOR PRODUCT SPECIALIST ”. Alla domanda di partecipazione devono essere allegati: · Curriculum Vitae (con i dettagli di contatto e comprovante i requisiti richiesti nel presente avviso); · Copia documento di identità del dichiarante in corso di validità.