La risorsa verrà inserita all’interno della divisione Claims specializzata nella gestione dei danni su autoveicoli in tutte le classi assicurative, ed opererà nell’ambito del progetto di gestione dei sinistri Carta Verde e Quarta Direttiva a livello internazionale, per conto di aziende leader del settore. La risorsa si occuperà delle seguenti attività primarie con l’obiettivo di garantire che i flussi di lavoro aziendali siano fluidi, efficienti e conformi alle normative: Apertura e istruttoria sinistri : supporto al processo di istruttoria dei sinistri, dalla raccolta della documentazione all'apertura delle pratiche e alla richiesta della copertura assicurativa; Gestione seguiti : registrazione dei nuovi seguiti, archiviazione nei fascicoli e assistenza alle attività di liquidazione nel rispetto delle procedure interne; Elaborazione dati : inserimento e gestione dei dati dei clienti e dei documenti nei sistemi informatici, oltre alla verifica della correttezza delle informazioni; Supporto amministrativo : attività di supporto generale, come la gestione della documentazione, la comunicazione con i liquidatori ed il monitoraggio delle attività contabili. Diploma Esperienza di almeno 2-3 anni nel back office assicurativo presso Compagnie e/o Società di Servizi operanti in tale ambito Conoscenza dei processi amministrativi ed assicurativi Inglese intermedio (livello B2) Padronanza del Pacchetto Office, in particolare Excel ed Access, e dei software gestionali specifici del settore Abilità di analisi dei dati Flessibilità e capacità di lavorare in sinergia con il team e gli altri reparti aziendali Laurea in Giurisprudenza Conoscenza della lingua francese e/o spagnola COMPENSO, BENEFIT E KIT ICT Assicurazione sanitaria integrativa Aggiornamento continuo Possibilità di fruire di 2/3 giorni di smart working a settimana KIT ICT: PC portatile CONTRATTO Lavoro di tipo subordinato, orario full time SEDE DI LAVORO