Posizione: Key Account Manager - Area Centro-Sud Italia
La nostra azienda ricerca un Key Account Manager responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione dei clienti strategici nell'area Centro-Sud Italia, con focus su ospedali pubblici, cliniche private e professionisti della chirurgia ortopedica. Il candidato si interfaccerà con le funzioni aziendali coinvolte nel processo di fornitura, tra cui Marketing, Customer Service e Tenders Office, promuovendo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il trattamento ortopedico e garantendo un elevato livello di servizio clinico e supporto tecnico.
Responsabilità principali
1. Gestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area assegnata
2. Raggiungimento degli obiettivi di vendita
3. Promozione di dispositivi ortopedici come protesi articolari (anca, ginocchio, spalla)
4. Supporto clinico pre- e post-vendita, inclusa presenza in sala operatoria
5. Collaborazione con chirurghi, buyer e referenti di sala operatoria
6. Monitoraggio e partecipazione a gare pubbliche
7. Pianificazione autonoma delle visite sul territorio
8. Analisi di report su vendite, opportunità e feedback di mercato
9. Sviluppo commerciale
10. Gestione del ciclo di vendita: presentazione, negoziazione, chiusura
11. Collaborazione con il team di vendita e distributori
12. Organizzazione di workshop, corsi ECM e eventi formativi
13. Sviluppo del business attraverso analisi di mercato e nuove opportunità
14. Supporto nelle gare pubbliche e campagne promozionali
Requisiti
* Laurea in discipline scientifiche o sanitarie (Biologia, Biotecnologie, Scienze infermieristiche, Tecniche Ortopediche, Ingegneria Biomedica) oppure comprovata esperienza di almeno 5 anni in ambito commerciale nel settore medicale, preferibilmente ortopedico
* Conoscenza approfondita del mercato ortopedico, dispositivi medici e normative specifiche
* Conoscenza delle dinamiche ospedaliere e dei processi di gara
* Eccellenti capacità relazionali, comunicative e di negoziazione
* Capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia
* Competenze analitiche e strategiche
* Conoscenza delle normative nazionali sulla compliance (FCPA, Sunshine Act, HIPAA, UK Bribery Act, Loi Toubon)
* Padronanza di strumenti CRM, Microsoft Office e piattaforme di e-learning
* Italiano fluente, Inglese tecnico / commerciale preferibile
* Flessibilità, spirito di iniziativa, disponibilità a trasferte frequenti nel territorio
* Eccellenti attitudini relazionali e capacità di lavorare in team
* Ottima gestione del lavoro e del tempo
* Contratto a tempo indeterminato
* Formazione tecnica e aggiornamento continuo
Offriamo
* Inserimento in un team dinamico con supporto tecnico e scientifico
#J-18808-Ljbffr