ACTIA GROUP è una multinazionale specializzata nell’elettronica di bordo e servizi correlati.
Presente in 16 paesi con più di 4000 collaboratori, ACTIA GROUP ha raggiunto nel 2024 un fatturato di 535.1 Milioni di euro, investendone dal 14% al 17% in ricerca e sviluppo annualmente.
In costante crescita grazie ad una strategia basata sull’innovazione e la qualità, Actia ITALIA - filiale italiana del gruppo, sviluppa e fornisce prodotti e servizi di gestione flotte per mezzi industriali e soluzioni di diagnosi delle centraline elettroniche automotive .
Presenti sul territorio nazionale italiano dal 2001, attualmente siamo strutturati su due sedi : la sede legale a Torino e la sede operativa a Rho (MI) .
Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del potenziale dei nostri professionisti, coinvolgendoli attivamente nelle dinamiche aziendali per spingerli a potenziare le proprie competenze.
Ogni giorno ci adoperiamo per sviluppare un ambiente sempre più inclusivo, mirando a garantire un equilibrio ottimale tra la sfera personale e quella lavorativa. La nostra scelta è orientata alla costruzione di relazioni aziendali solide, fondate sulla fiducia reciproca, sul lavoro di squadra e sulla consapevolezza delle proprie responsabilità .
Se anche tu condividi la nostra passione e visione, candidati ed entra a fare parte del nostro team!
Per la sede di Torino siamo alla ricerca di un / a Help Desk Tecnico III livello sulla Diagnosi Veicolare con consolidata esperienza in campo tecnico (preferibilmente automotive) ed ottima conoscenza della lingua inglese .
La risorsa si occuperà di fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari.
Il suo compito sarà quello di :
* assistere il cliente nelle varie problematiche, dall’installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari
* rispondere alle domande tecniche dei clienti e consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche, fornendo adeguata documentazione
* eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente.
* decidere ed avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario.
La risorsa risponde alle richieste di assistenza dei Clienti tramite telefono, e-mail ed utilizzando anche tool di assistenza remota specifici come TeamViewer .
Grazie ad adeguata formazione interna, sarà in grado di analizzare il funzionamento dei tool, diagnosticare gli eventuali problemi lamentati dai clienti e quindi collaborare con le varie risorse aziendali per la loro diagnosi e soluzione.
Titolo di studio
1. Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente.
L’operatore deve possedere le conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless.
Technical Skills
2. Conoscenza di base di computer, reti(WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows (gradito anche Linux) e delle problematiche tecniche ad essi relative.
3. Consocenza di strumenti informatici in ambiente Windows, in particolare Outlook-Word-Excel ,
4. Gradita conoscenza software per la gestione dell’assistenza (Easyvista), per il quale è prevista una specifica formazione.
E' gradita la conoscenza del mondo automotive.
Soft Skills
Il / La candidato / a ideale è dotat
5. di spirito di collaborazione, di iniziativa personale, diponibilità verso i clienti e gli enti aziendali interni. Deve essere in grado di lavorare in gruppi internazionali e di instaurare un rapporto di fiducia con i fornitori ed i clienti.
Doti indispensabili sono quindi la responsabilità a raggiungere gli obiettivi assegnati, orientamento alla soddisfazione del cliente, capacità organizzative e di negoziazione, doti relazionali e interesse alla formazione continua e flessibilità nell’approccio ai problemi.
Lingue
Per la posizione è fondamentale la conoscenza della inglese a livello professionale .
Cosa offriamo :
Le parole chiave in Actia sono : fiducia, flessibilità, senso di responsabilità e work-life balance .
L'ambiente è informale, inclusivo, multiculturale, aperto all'innovazione ed alla reciprocità.
Ciascuno può dare il proprio contributo ed essere apprezzato e riconosciuto per questo.
Tipo di contratto : tempo determinato
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903 / 77 e 128 / 91.
#J-18808-Ljbffr