Storica ed affermata realtà operante nella trasformazione di materia prima rivolta al settore alimentare Posizione: Riportando al Responsabile di Funzione e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà implementare strategie di marketing e comunicazione al fine di aumentare il branding awareness nei clienti (canale BtoB). Il ruolo avrà le seguenti responsabilità: - gestione dei vari canali di comunicazione nello specifico social media e modalità offline - progettazione e gestione delle attività di video, content e social media marketing - sviluppo di contenuti per newsletter aziendali - interfaccia con l’ufficio Commerciale e R&D per lo sviluppo di nuovi materiali di marketing e pubblicità - supporto all’ufficio commerciale nell’organizzazione di fiere ed eventi e partecipazione agli stessi - monitoraggio del ROI e dell'efficacia di varie campagne di marketing/strategie di comunicazione Requisiti: Il Candidato ideale possiede le seguenti competenze: - formazione ad indirizzo tecnico, preferibilmente laurea in Marketing o Scienze della Comunicazione - esperienza di almeno 3/5 anni nel medesimo ruolo, preferibilmente in aziende alimentari B2B con canale Ho.Re.Ca - ottima conoscenza del mondo digitale e dei social media - buona padronanza del software Microsoft Office (Word, Pptx, Excel). Rappresenta un plus la conoscenza di Microsoft Pro, dei software di digital marketing (SEO, SEM, etc.) e del programma grafico Photoshop, pacchetto Adobe - Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta. Completano il profilo autonomia e spirito di iniziativa, capacità di organizzazione e pianificazione, problem solving, orientamento al risultato, ottime capacità relazionali e comunicative oltre a flessibilità e creatività. Altre informazioni: Sede di lavoro: tra provincia di Mantova e Verona.