La specializzazione Digital & Technology di Adecco Italia, sta cercando, per assunzione diretta presso primaria azienda nazionale ICT e DataCenter, un profilo di Team Leader Cloud Platform Engineer
Sarai inserito/a all'interno dell'area Engineering nel team di IT Infrastructure Design Cloud e sarai focalizzato a guidare un piccolo team di sviluppatori software di integrazione sistemistica come operator Kubernetes in Go, API di basso livello che si interfacciano con il mondo sistemi ecc. Sono quindi richieste competenze approfondite in ambito sistemistico e competenze di sviluppo software.
Avrai il compito di interfacciarsi con i riferimenti del reparto sviluppo software delineando perimetri del lavoro e responsabilità. Inoltre organizzerà il lavoro del team Cloud Platform Engineer in collaborazione con il Technical Product Owner Cloud e il Project Manager.
Esperienza pregressa di gestione di team di sviluppo software.
Conoscenza approfondita dei sistemi Linux.
Esperienza di sviluppo su Python, GO e basi di programmazione.
Esperienza pregressa nell'ambito del design infrastrutturale a livello enterprise o in IT service provider.
Conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Familiarità con i principi DevOps.
Esperienza in ambito data center.
Possesso della laurea in informatica o ingegneria informatica.
Conoscenza Framework ITIL.
Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.