Scrivi una breve descrizione dell'azienda, una presentazione dell'attività, del servizio o del prodotto che offrite. Includi la tua idea imprenditoriale e il target di riferimento. Questo testo dovrebbe essere principalmente descrittivo, non pubblicitario.
Azienda attiva nel settore dei servizi per privati e imprese ricerca una figura dinamica e motivata da inserire nel proprio team commerciale, con il ruolo di Addetto/a allo Sviluppo Clienti.
La risorsa ha il compito di gestire e ampliare la rete di contatti, promuovendo i servizi aziendali e costruendo relazioni durature con clienti e partner. L’attività sarà focalizzata sull’ascolto delle esigenze del cliente e sulla proposta di soluzioni personalizzate in ambito organizzativo e gestionale.
Attività principali
Gestire il contatto diretto con clienti attivi e potenziali, sviluppando relazioni di fiducia;
Analizzare i bisogni e proporre soluzioni mirate per migliorare la gestione e l’efficienza delle attività aziendali;
Aggiornare costantemente il database clienti e monitorare l’andamento delle trattative;
Collaborare con il team interno per la definizione di strategie commerciali e campagne di comunicazione;
Partecipare a incontri informativi e iniziative promozionali sul territorio.
Requisiti richiesti
Diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea in discipline economiche/commerciali;
Spiccate capacità comunicative e relazionali;
Orientamento al risultato e capacità di pianificare il proprio lavoro;
Padronanza dei principali strumenti informatici (Office, CRM, posta elettronica);
Disponibilità a spostamenti sul territorio e patente B.
Offerta e benefit
Contratto a tempo indeterminato
Collaborazione quotidiana con colleghi per la gestione delle attività assegnate
Orario full-time, dal lunedì al venerdì, con flessibilità operativa.