Lhh Recruitment Solutions offre l’interessante opportunità di far parte di una realtà Energy -Green nel ruolo di Senior Business Developer Coordinator- Fotovoltaico.
Responsabilità
La risorsa sarà responsabile della definizione e attuazione delle strategie di sviluppo, con l’obiettivo di espandere il mercato, creare nuove collaborazioni strategiche e coordinare il team interno dedicato alla ricerca e sviluppo dei nuovi asset di produzione di energia.
Il suo ruolo sarà quello di identificare e sviluppare nuove opportunità di business nel settore fotovoltaico, con focus su impianti industriali, agrivoltaico, in solar belt e destinati alle comunità energetiche.
Principali attività:
Identificare nuove opportunità di business nel settore fotovoltaico
Sviluppare e mantenere relazioni con partner strategici, clienti, enti pubblici e privati
Collaborare con i colleghi dedicati allo sviluppo autorizzativo dei progetti al fine di garantirne la fattibilità e la sostenibilità
Monitorare il mercato e la normativa di riferimento per proporre soluzioni innovative e competitive
Gestire le attività commerciali, dalla lead generation alla sottoscrizione dei contratti
Supportare la direzione nella definizione di obiettivi e KPI
Gestire e supportare il proprio team nella gestione efficiente delle proprie attività
Profilo
Preferibile laurea in discipline tecniche o economiche
Necessaria esperienza e forte conoscenza del settore fotovoltaico (terreni o tetti idonei alla realizzazione dell’impianto, normativa di riferimento, procedura delle autorizzazioni, dinamiche di settore)
Esperienza in ruolo di commerciale, coordinamento progetti e/o gestione di un team
Ottima conoscenza della lingua italiana (l’inglese è considerato un plus)
Ottime capacità di leadership, comunicazione e negoziazione, orientamento al risultato
Si offre:
un ruolo strategico e di responsabilità con pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza
Sede di lavoro: Verona
#LI-VR1
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»