PPer solido gruppo industriale italiano operativo a livello GLOBALE con presenze commerciali e con FILIALI DISTRIBUTIVE in Europa, Stati Uniti e Asia, caratterizzato da un approccio al mercato sia B2B che B2C e MULTICANALE (professionale, diy, contract), allo scopo di implementare la struttura, ricerchiamo : /ppstrongBRAND MARKETING MANAGER – BUILDING MATERIAL – VENEZIA /strong /ppstrongDETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO: /strong /ppIl candidato a diretto riporto del GLOBAL CHIEF MARKETING DIRECTOR assumerà la responsabilità di presidiare la funzione di BRAND MARKETING coordinando un team di 6 risorse in stretta collaborazione con il team DIGITAL a supporto delle campagne di comunicazione digital e off line. Nel dettaglio specifico l’azienda è strutturata con 3 BRAND PRODUCT MANAGER a supporto dei canali di vendita sia in con approccio responsivi che proattivi a valorizzare la proposta dell’azienda in termini di valori e di performance di prodotto. Al candidato inoltre risponderanno altre 3 risorse con responsabilità connessa a TRADE, EVENTI e CO-MARKETING e MARKETING TECNICO. /ppRicerchiamo un candidato con una precedente esperienza di almeno 10 anni maturata in contesti modernamente organizzati con approcci internazionali MULTICANALE e MULTIBRAND. Dato l’approccio stratificato è essenziale che la persona abbia altresì esperienza sia B2B che B2C o B2B2C. Il perimetro della risorsa sarà ingaggiato sia in Italia che nei mercati internazionali a supporto delle filiali estere e/o della rete dei distributori. Infine avrà una stretta cooperazione con il team Digital per l’implementazione dei TOUCHPOINT on Line. Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese, laurea in marketing, dimestichezza con i software tipici della funzione e con approcci di pianificazione di budget e reporting. /ppstrongCOMPITI E RESPONSABILITÀ: /strong /pulliSviluppare e implementare strategie di marketing per aumentare la brand awareness, favorire l'acquisizione di nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. /liliGuidare la creazione e l'esecuzione di campagne di marketing multicanale in ambito digitali, social, content, email, eventi e tradizionali. /liliAnalizzare le tendenze di mercato, le informazioni sui clienti ed il panorama competitivo per definire le strategie di marketing. /liliSupervisionare l'intero processo delle campagne di marketing, dalla pianificazione all'esecuzione e ottimizzazione. /liliDefinire e gestire i budget di marketing, garantendo un'allocazione efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi di ROI. /liliPromuovere la voce, il messaggio e il posizionamento generale del brand sul mercato garantendo la coerenza del messaggio del brand in tutti i materiali di marketing e nei punti di contatto con i clienti. /liliAnalizzare le metriche chiave delle performance (KPI) per valutare il successo della campagne e fornire suggerimenti per il miglioramento. /li /ulpstrongSKILLS SET: /strong /pulliLaurea e preferibile master di specializzazione /liliEsperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo /liliOttima conoscenza della lingua inglese. /liliEsperienza nelle logiche MULTIBRAND e MULTICHANNEL /liliOttima conoscenza delle dinamiche di mercato B2B2C /li /ulpstrongCOSA OFFRIAMO: /strongcontratto a tempo indeterminato, QUADRO, RAL commisurata all’esperienza. /ppstrongSEDE DI LAVORO: /strong VENEZIA/TREVISO /ppstrongPer maggiori info visita il nostro sito internet /strong /p pI dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi /p #J-18808-Ljbffr