PstrongCASTELFALFI ***** /strong /ppbr/ppuricerca e seleziona /u /ppbr/ppstrongFRONT DESK AGENT /strong /ppbr/ppstrongUnisciti al team di Castelfalfi! /strong /ppCastelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica. /ppLe Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale. /ppAl centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico. /ppNel 2025, siamo stati premiati da emTravel + Leisure /em come n.1 Resort in Italia, n.2 in Europa e n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l’eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. Siamo inoltre certificati emGreat Place to Work /em, a conferma del valore che attribuiamo alle persone che vivono ogni giorno Castelfalfi. /ppL’attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un ambiente inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale. /ppFar parte della squadra significa contribuire a un progetto d’eccellenza e condividere un’esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio. /ppSe desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Front Desk Agent. /ppbr/ppbr/ppbr/ppstrongPrincipali compiti e responsabilità /strong /pulliAccogliere e salutare gli Ospiti, garantendo un servizio tempestivo e cortese sempre fornito ed in linea con gli standard di qualità e servizio di Castelfalfi /liliAgire come ambasciatore di Castelfalfi fornendo agli ospiti prenotazioni, informazioni, servizi, attrazioni della zona, prenotazioni di spa e ristoranti, secondo necessità /liliOrganizzare e mantenere in ordine il bancone della reception, assicurando che tutti i materiali e le forniture siano prontamente disponibili e accessibili per accelerare le procedure di uscita del reparto senza intoppi /liliPreparare tutti i documenti necessari, come schede di registrazione, trattamenti termali e conferme di ristoranti, nonché qualsiasi altro elemento che possa supportare processi di check-in efficienti e tempestivi /liliGarantire che tutte le preferenze dell'ospite (ad esempio opzioni e/o esperienze personalizzate) siano registrate nella pagina della cronologia degli ospiti del software e siano ben presentate ai dipartimenti appropriati per il follow-up /liliAccompagnare l'ospite nella stanza quando necessario /liliAssistere l'ospite durante il processo di check-out in modo efficace e tempestivo /liliGarantire che venga fornito un corretto accordo di fatturazione secondo le politiche e le procedure FO /liliRispondere prontamente e con tatto a eventuali reclami degli ospiti, fornendo sempre servizi eccellenti per mantenere la soddisfazione degli ospiti /liliAssicurarsi che eventuali irregolarità e discrepanze siano registrate sul registro dipartimentale e portate a conoscenza del MOD e/o del Direttore Generale /liliGarantire che durante il turno sia disponibile una quantità adeguata di denaro, monete o banconote, in modo da consentire le transazioni in contanti /liliMantenere ottimi rapporti all'interno del reparto Front Office e con gli altri reparti dell'hotel /li /ulpbr/ppstrongCompetenze richieste /strong /pulli Esperienza di almeno 2 anni su ruolo, in hotel *****, in contesti strutturati ed internazionali /lili Eccellenti doti comuncative e relazionali, attitudine empatica e positiva /liliOttime capacità di emproblem solving /em /lili Italiano ed Inglese fluenti; la conoscenza di ulteriori lingue straniere costituisce un emplus /em ai fini della selezione /lili Dimestichezza con la suite di MS Office e con I principali PMS alberghieri. La conoscenza del gestionale Protel costituisce un plus ai fini della selezione /li /ulpbr/ppstrongCondizioni contrattuali /strong /pulliContratto CCNL Turismo – Full Time /liliL’offerta retributiva sarà valutata insieme durante l’iter di selezione, in funzione del percorso professionale, del mercato di riferimento e del contesto aziendale /li /ulpbr/ppstrongBenefit e vantaggi /strong /pulliAccesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo /liliAccesso a eventi riservati al personale Castelfalfi /liliEsperienze formative mirate, in base alle esigenze del ruolo e del team /liliAgevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all’interno del resort e della tenuta /liliSoluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona /li /ulpbr/ppstrongDotazioni fornite /strong /pulliDotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo svolto /liliUniformi e relativo servizio lavanderia per il personale operativo /li /ul pSede di lavoro: Castelfalfi (FI) /ppÈ richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia. /ppLa presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità, nonché a persone di ogni età e nazionalità, nel rispetto delle disposizioni di legge. /ppLe candidature dovranno essere trasmesse a, corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/201 /p