Gruppo multinazionale nel settore della gomma/plastica.
Riportando gerarchicamente al Business Unit Director, sarà chiamato ad analizzare la situazione del mercato per identificare una strategia di sviluppo prodotto. È un membro del team di Sviluppo Prodotto all’interno del quale curerà gli obiettivi di performance del prodotto e li verifica sul mercato. Rappresenterà il punto di collegamento tra l’area Tecnica e il mercato.
Il ruolo, nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
* analizzare la domanda e l'offerta del mercato attraverso ricerche di mercato (market trends, consumer research, analisi competitor) tramite l’elaborazione di analisi quantitative e qualitative per identificare e supportare progetti di sviluppo di prodotto
* collaborare strettamente con il team di sviluppo prodotto, condividendo i bisogni del mercato analizzati e aiutando il team a declinare le expertise di tecnologia sulle necessità del mercato
* lavorare a stretto contatto con il Brand Manager per la declinazione sul mercato delle caratteristiche tecniche del prodotto
* organizzare training di prodotto alla forza vendita interna e esterna.
Il profilo ideale è una persona dinamica, con formazione universitaria ad orientamento tecnico/economico, che abbia maturato una buona esperienza in posizione analoga, preferibilmente presso realtà manifatturiere modernamente organizzate e a respiro internazionale, meglio del settore building.
Proattivo, dinamico e dall’ottimo pensiero sistemico, contribuisce significativamente al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi; sa lavorare per obiettivi e possiede capacità decisionale, di analisi e sintesi; autorevole. Possiede la capacità di promuovere il cambiamento. È necessaria l’abitudine a gestire progetti nazionali ed internazionali complessi.
Si richiede la conoscenza ad un livello fluente della lingua inglese, meglio se anche di una seconda lingua europea, e dei principali applicativi caratterizzanti la funzione in oggetto (banche dati, etc.).
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.