PPer importante azienda cliente, operante nel canale Retail, siamo alla ricerca di un\a Responsabile acquisti e Pricing. /ppLa risorsa avrà la responsabilità della gestione degli acquisti e della strategia di pricing in maniera sinergica con la proprietà e la casa madre, con l'obiettivo di garantire la competitività dell’offerta e il corretto posizionamento dei prodotti sul mercato. Il ruolo prevede un’attività strategica e operativa, volta all'ottimizzazione della redditività, alla gestione dello stock e all’allineamento delle politiche commerciali alle dinamiche di mercato. /ppSarà fondamentale un approccio analitico e proattivo per massimizzare la rotazione dei prodotti, il valore generato dall’attività commerciale e lo store contribution. Il / la candidato / a opererà in stretta collaborazione con la sede centrale, assicurando coerenza nelle strategie e nei processi decisionali. /pulliGestire l’intero ciclo degli acquisti, dalla selezione dei fornitori alla negoziazione delle condizioni contrattuali. /liliMonitorare e ottimizzare il posizionamento dei prezzi in funzione della competitività di mercato. /liliDefinire e implementare strategie di pricing e promozionali in sinergia con gli obiettivi aziendali. /liliCollaborare con il team per sviluppare iniziative volte a incrementare il valore dell’offerta. /liliAnalizzare dati di vendita, marginalità e rotazione dello stock per ottimizzare l’assortimento. /liliMantenere relazioni strategiche con i partner commerciali per garantire condizioni vantaggiose. /liliMonitorare gli impatti finanziari delle strategie adottate, con particolare attenzione alla generazione di cassa e allo store contribution. /liliGarantire un costante allineamento con la sede centrale per la coerenza delle strategie di acquisto e pricing. /li /ulpVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti : /pulliEsperienza consolidata in ambito acquisti e pricing nel settore retail o GDO. /liliForte capacità analitica e visione strategica sulle dinamiche di mercato. /liliOttime doti di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori. /liliConoscenza di strumenti di analisi dei prezzi e monitoraggio della concorrenza. /liliCapacità di definire e implementare strategie promozionali mirate. /liliSpiccate doti di problem-solving e orientamento ai risultati. /liliConoscenza di ERP e strumenti di business intelligence. /liliLaurea in Economia, Management o affini (preferenziale). /liliDisponibilità a un periodo formativo iniziale presso la sede centrale. /li /ulh3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr