Bitorchestra S.r.l. è una società di Information Technology B2B, nata nel 2008 con sede a Torino. Controllata da DPV S.p.A, ha concentrato la propria attività nello sviluppo di piattaforme web per la rilevazione dati sul territorio e Sales Force Automation. Le soluzioni IT sviluppate da Bitorchestra vengono impiegate dai più importanti brand operanti nell’ambito retail. Posizione: In qualità di IT Support Manager, a diretto riporto dell’IT Manager, sarai responsabile della gestione efficace del team di supporto IT, assicurandoti che gli utenti (interni su due sedi e operanti su attività sul territorio) ricevano assistenza tempestiva e di alta qualità. Sarai il punto di riferimento per la risoluzione dei problemi tecnici e il coordinamento delle attività quotidiane del team di supporto. Gestione del Team di Supporto IT: - Supervisionare e guidare il team di supporto tecnico, assegnando attività e garantendo un servizio clienti di alta qualità. - Fornire supporto e orientamento al team per risolvere problemi tecnici complessi. Assistenza Tecnica: - Gestire le richieste di supporto tecnico, assicurando risposte tempestive e soluzioni efficaci. - Collaborare con il team per risolvere i problemi di hardware, software e reti. - Gestione help desk con monitoraggio delle richieste di supporto ed evasione dei ticket di propria competenza Formazione degli Utenti: - Sviluppare programmi di formazione per gli utenti finali al fine di aumentare la consapevolezza e ridurre i problemi ricorrenti con la collaborazione del team di comunicazione del gruppo. - Fornire supporto e risorse per la formazione continua del personale. - Monitorare e formare le risorse Junior del team di assistenza. Gestione delle Risorse Tecniche: - Coordinare l'inventario delle risorse tecniche e gestire le attività di approvvigionamento. - Collaborare con i fornitori di servizi per garantire la disponibilità continua delle risorse. - Gestione del magazzino circa le dotazioni informatiche con attenzione alla pianifica e organizzazione spedizioni, rientri materiale, gestione lettere di affido. - Gestione parco SIM (circa 1200): attivazione, assegnazione, monitoraggio del traffico dati in ottica di saving; - Assistenza su WebApp, interfaccia con i team di sviluppo per eventuali aggiornamenti/variazioni all’applicazione basati su richieste ed esigenze operative in coordinamento con il reparto di sviluppo interno al gruppo e con eventuali fornitori esterni. Reportistica e Monitoraggio: - Creare report periodici sulle attività del team di supporto, analizzando le metriche chiave di performance. - Implementare sistemi di monitoraggio per identificare e risolvere i problemi in modo proattivo. Requisiti: Chi cerchiamo? - Pregressa esperienza in mansione analoga di almeno 2 anni, preferibilmente maturata presso realtà aziendali nel settore servizi. - Conoscenza approfondita di hardware, software e reti. - Abilità comprovate nella gestione e coordinamento di un team di lavoro, con eccellenti competenze relazionali e di comunicazione. - Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficiente. - Buona conoscenza della lingua inglese Cosa offriamo? - Possibilità di giorni in Smart Working - Opportunità di crescita e sviluppo professionale - Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo Orario di lavoro: full time, lunedì-venerdì Sede di lavoro: Torino, via Treviso 12