Siamo alla ricerca di una figura di Head Barista con esperienza nel mondo del caffè specialty, pronta a prendersi cura di un attuale locale indipendente nel cuore di Venezia.
Il ruolo è full time, a turno continuo, 5 giorni su 7.
La persona selezionata sarà responsabile dell'operatività quotidiana del locale, con un focus su qualità del servizio, organizzazione e cura dell'esperienza cliente.
Il caffè è il cuore del progetto, ci si aspetta dunque che la risorsa sia in grado di servire specialty coffee in tutte le sue forme: espresso, filtro, drink a base latte, ecc.
Il progetto è a cura di Mazzer, azienda leader mondiale nel settore delle attrezzature da caffè: è quindi essenziale che il/la Head Barista rappresenti adeguatamente il brand Mazzer ad una clientela internazionale.
Responsabilità:
Preparazione e servizio di specialty coffee
Gestione cassa
Corretta rotazione dei prodotti caffè
Messa a ricetta espresso
Cura della relazione con la clientela, sia locale che internazionale
Pulizia e ordine del locale, secondo standard elevati
Attenzione quotidiana ai dettagli: mise en place, accoglienza, servizio al tavolo, racconto del prodotto
Riportare feedback sull'attrezzatura all'area R&D; Mazzer
Disponibile a viaggiare per fiere internazionali
Requisiti obbligatori:
Esperienza pregressa in ruoli simili
Conoscenza del mondo specialty coffee
Ottime doti relazionali, eleganza nei modi, attitudine all'ospitalità
Inglese fluente
Affidabilità, precisione e senso di responsabilità
Costituiranno un plus eventuali certificazioni legate al caffè come SCA o Q Grader e la residenza a Venezia o zone limitrofe.