Azienda ceramica di medie dimensioni ricerca un responsabile commerciale estero a cui affidare il coordinamento della rete vendita e lo sviluppo in particolare dei mercati europei.
Il candidato da inserire, che risponde direttamente alla proprietà, avrà la responsabilità di definire e attuare le strategie commerciali internazionali, individuare nuove opportunità di business e consolidare le relazioni con i clienti già acquisiti.
Si richiede una comprovata esperienza nel ruolo, maturata in aziende del settore ceramico, con un solido approccio strategico ma anche operativo. È essenziale l’ottima conoscenza della lingua inglese (è gradita la padronanza di una seconda lingua straniera) e l’esperienza nella gestione di area manager.
La posizione prevede di viaggiare il tempo necessario per seguire direttamente i mercati esteri, partecipare a fiere internazionali e visitare clienti e partner.
Completano il profilo leadership, orientamento al risultato e una marcata attitudine allo sviluppo di nuovi mercati, anche in contesti non ancora strutturati.
ceramica; responsabile commerciale; estero; vendite; coordinamento; business; inglese; area manager; trasferte; fiere; by helplavoro.it