Chi siamo – Westminster Group Il Westminster Group è un’azienda a conduzione familiare fondata in Germania nel 2003. La nostra attività principale è lo sviluppo sostenibile e la gestione di immobili residenziali, con investimenti sicuri e di lungo periodo in portafogli residenziali situati in Germania, Polonia, Lettonia e Italia. Oltre al settore immobiliare, le nostre attività comprendono anche la promozione dell’arte attraverso la nostra fondazione, nonché l’allevamento e l’addestramento di purosangue inglesi per le corse ippiche. In qualità di impresa familiare, ci assumiamo responsabilità anche in ambito culturale, sportivo e sociale, sostenendo progetti che contribuiscono a creare un ambiente sostenibile e vivibile. All’inizio del 2025 abbiamo fondato Westminster Italia Srl e, contemporaneamente, avviato una collaborazione con la Pallacanestro Varese. Le tue responsabilità Strategia di marketing e comunicazione Sviluppare e implementare la strategia di marketing complessiva Pianificare, realizzare e analizzare campagne di marketing Preparare presentazioni in collaborazione con altri dipartimenti (es. vendite, banche, club sportivi) Gestire il sito web aziendale e i canali social media Relazionarsi con rappresentanti dei media, giornalisti e fotografi Creare materiali di marketing e coordinare fornitori esterni e designer Sponsorizzazioni & Partnership Negoziare e revisionare contratti di sponsorizzazione Gestire le scadenze dei contratti in corso Valutare nuove opportunità di sponsorizzazione Essere il punto di riferimento per club, associazioni e organizzazioni Eventi Organizzare in autonomia eventi, sia nella fase preparatoria che durante lo svolgimento Creare e rispettare tempistiche e piani di lavoro Gestire liste ospiti, catering e contatti media Essere punto di contatto per gli organizzatori di eventi dei club Redigere rassegne stampa Il tuo profilo Laurea in marketing, comunicazione o titolo equivalente Esperienza professionale in marketing o event management Ottime capacità organizzative, approccio strutturato e creatività Padronanza di strumenti digitali e pacchetto MS Office Eccellenti capacità comunicative in italiano e inglese (parlato e scritto) Cosa offriamo Progetti stimolanti all’intersezione tra immobiliare, sport, arte e società Lavoro indipendente in un contesto internazionale Struttura organizzativa snella, processi decisionali rapidi e team dinamico Ufficio moderno nel centro di Varese Opportunità di crescita professionale e partecipazione a eventi esclusivi Interessato/a? Invia la tua candidatura, comprensiva di aspettative salariali e data di possibile inizio, via e-mail a gc@westminster-italia.it Non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura! Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: a partire da €27.100,91 all\'anno Benefici Cellulare aziendale Computer aziendale Istruzione Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza marketing manager: 2 anni (Preferenziale) Lingua Inglese (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr