Il gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all’Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad alte prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aereospaziale.
Negli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi in particolare al segmento delle "Sport & Luxury Car".
Posizione: Key Account Manager (KAM)
Il Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora e accresce il valore del business assegnato. Definisce la strategia commerciale, monitora e gestisce la soddisfazione dei clienti strategici in termini di aspetti commerciali, contrattuali e di Customer Satisfaction. Per perseguire tali obiettivi, il KAM consolida e incrementa le relazioni commerciali con i Key Customers, grazie all’approfondita conoscenza del contesto del cliente e delle sue necessità. Tramite una visione strategica di coordinamento dei vari processi aziendali, il KAM garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie e gli obiettivi aziendali.
* Definizione e attuazione delle strategie commerciali per incrementare il valore del business rispetto ai target assegnati.
* Gestione del processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, negoziazione, Nomination Agreement / Contratto e Change Management.
* Pianificazione dei ricavi di produzione annuale e pluriennale (backlog) e relativi forecast / opportunità.
* Pianificazione dei ricavi di ENG annuale e pluriennale (backlog) e relativi forecast / opportunità.
* Gestione degli Agreements commerciali con i clienti (listini, scontistiche, sviluppi, produzioni, changes).
* Attuazione del processo commerciale / KAM in relazione al business assegnato.
* Amministrazione dei contratti dei clienti assegnati.
* Gestione del Business assegnato, definizione, monitoraggio e aggiornamento dei Business Cases e Budget.
* Comunicazioni con il Key Customer su tematiche di business.
* Apertura commessa e emissione del budget di commessa.
* Gestione della redditività / marginalità di prodotto e di commessa.
* Gestione del product Life Cycle, dal SOP a EOP e Spare Parts.
* Analisi degli scenari di rischio cliente.
* Definizione delle roadmap di prodotto, riportando bisogni e strategie commerciali.
* Gestione di progetti, produzioni, rischi e strategie, riportando bisogni e strategie commerciali.
* Monitoraggio di assorbimenti, marginalità, ricavi e forecast di produzione.
* Valutazione della soddisfazione del cliente, con focus su On Time Delivery, Transports e Customer Satisfaction.
* Analisi di report mensili delle dashboard cliente e di commessa.
Requisiti richiesti
* Laurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria o Economia e Management.
* Lingua Inglese fluente, Tedesco come plus.
Offriamo
* Un ambiente di lavoro stimolante e immerso nel verde.
* Welfare aziendale.
* Formazione continua, sia per hard skills che soft skills.
* Orario di lavoro flessibile.
* Mensa con cibi freschi e deliziosi.
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