Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Commerciale back-office

Caivano
Chimpex Industriale S.p.A.
Commerciale
Pubblicato il Pubblicato 17h fa
Descrizione

Figura professionale

Il back office commerciale svolge un ruolo di verifica, controllo e gestione di tutti i processi organizzativi relativi alle vendite. la sua attività è determinante per la capacità di un'azienda di raggiungere i suoi obiettivi di vendita ed essere efficiente in questo ambito. Gli addetti al back office commerciale, ma anche al back office in senso lato, svolgono attività che non sono visibili direttamente al cliente ma che offrono un concreto ed essenziale supporto al core business dell'azienda. Lavorando generalmente in sede, il back office commerciale svolge una funzione di supporto per il team di vendite, gestendo le richieste sia dei clienti sia degli agenti commerciali, organizzando gli ordini e svolgendo mansioni di tipo contabile.

Mansioni


• Gestisce gli ordini di vendita, monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti


• Gestisce le anagrafiche dei clienti e dei prodotti


• Gestisce i corrieri addetti alla spedizione delle merci occuparsi anche della risoluzione delle relative problematiche logistiche in sinergia con il tema logistico dell'azienda


• Predispone la documentazione commerciale di vario tipo, come gli ordini, i documenti di trasporto, le fatture proforma e le fatture passive


• Valuta lo stoccaggio materie prime dando supporto attivo nella gestione delle scorte in relazione al forecast vendite commerciali

Competenze richieste


• Capacità di comunicazione e relazionali.


• Attitudine commerciale. Trattandosi di un lavoro rivolto alle vendite, è importante avere un approccio commerciale ed essere orientati al cliente.


• Capacità di problem solving, fondamentale quando ci si interfaccia con fornitori, clienti e agenti.


• Conoscenze informatiche e digitali. Utilizzo dei software gestionali e del pacchetto Office, in particolar modo Excel, Word così come dei sistemi digitali per l'inserimento degli ordini


• Conoscenza della lingua inglese da elemento preferenziale

Cerchiamo


• esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi


• Preferenziale la provenienza dal settore distribuzione prodotti chimici o aziende del settore chimico

Cosa offriamo


• Iniziale contratto da tempo determinato con possibilità di inserimento in azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato

Luogo di lavoro

Caivano (Napoli)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Specialista affari regolatori & formazione scientifica e commerciale
Nola
So.Farma.Morra Group
Commerciale
Offerta simile
Specialista affari regolatori & formazione scientifica e commerciale
Nola
So.Farma.Morra Group
Commerciale
Offerta simile
Agente di vendita - sistemi di tracking e logistica
Napoli
UNA Forza Vendite - Business line Openjobmetis SpA
Commerciale
Offerte simili
Lavoro Commercio a Caivano
Lavoro Caivano
Lavoro Provincia di Napoli
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale > Lavoro Commerciale a Caivano > Commerciale back-office

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva