CHI CERCHIAMO?
Cerchiamo una risorsa seria e motivata da inserire nella nostra equipe di cucina che abbia già maturato esperienze, in Italia o all'estero, in ruoli di capopartita, sous chef, cuoco. Richiediamo conoscenza tecnica delle basi della panificazione e delle più comuni preparazioni di cucina, sia italiana che internazionale, dimestichezza nell'utilizzo di forni di nuova generazione (Rational), ottima conoscenza delle matrie prime e della stagionalità. Il ruolo prevede una conoscenza di base su tutte le partite di cucina, ivi compresa la plonge e della piccola manutenzione e pulizia ordinaria dei macchinari.
Diploma alberghiero o equipollente e certificazioni o corsi specifici sono un plus.
COSA FAREMO INSIEME?
Il ruolo prevede di affiancare l'attuale equipe di cucina (6) nella organizzazione e gestione dei servizi. La cucina è aperta continuativamente dalle 12.00 alle 24.00 con una suddivisione oraria su due turni continuativi e improntata su una linea da bistrot: cinque piatti del giorno (4 cucinati e uno solo assemblato con con ), 5 dessert, una torta del giorno piccola pasticceria secca, oltre ad una carta stagionale di taglieri per aperitivo e piccoli piatti. Tutta la panificazione viene fatta in casa. Durante i fine settimana la proposta viene integrata da due piatti unici brunch e un panbrioche tipo veneziana.
La persona selezionata sarà inserita nel nostro organico con l'obiettivo di raggiungere la piena autonomia:
-per la gestione e organizzazione di servizi con il ruolo di capopartita/ primo cuoco in alternanza con altre due risorse in ruolo;
-per la gestione degli ordini e del magazzino alimentari;
- per la cura, pulizia e manutenzione ordinaria dei macchinari affidati;
-per la formazione delle eventuali nuove risorse o stagisti;
- per la ideazione di nuovi piatti e l'analisi del food cost;
COSA CHIEDIAMO?
Sono richieste motivazione, massima serietà, puntualità, pulizia unite ad una spiccata propensione al lavoro di squadra, capacità di gestione dello stress dei servizi, creatività e umiltà.
COSA OFFRIAMO?
Contratto a tempo indeterminato, orari continuati e settimane 5/7 alternate a 6/7, salario adeguato al ruolo e alle responsabilità.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.500,00 - €1.900,00 al mese
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Abilitazione/Certificazione:
- Attestato HACCP (Preferenziale)